TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 6 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 6 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Tortini di uova e patate, Torta di mele a spirale, Gnocchetti di ceci su vellutata di stracchino e rosmarino, Schiaffoni allo zafferano con zucchine e fonduta di brie, Sarago alla diavola con salsa Virgin Mary. COTTO E MANGIATO: Tagliatelle panna e zafferano, Ciabattine artigianali al rosmarino, Tagliolini scampi e asparagi, Goulash di pescatrice, Strudel di pere e cioccolato. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E I VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

TORTINI DI UOVA E PATATE

Ingredienti: 500g di patate a spicchi surgelate, 4 uova,1 rametto di rosmarino, peperoncino secco in scaglie q.b., 2 cucchiai di olio evo, sale q.b.

Cuocere in padella con due cucchiai di olio le patate ancora surgelate, secondo i tempi indicati sulla confezione. Tritare il rosmarino e aggiungerlo in padella. Con l’aiuto di un mestolo ricavare in padella 4 “crateri” vuoti dove rompervi dentro le uova. Lasciar rapprendere l’albume, togliere dal fuoco e cospargere di peperoncino a piacere.

TORTA DI MELE SPIRALE

Ingredienti: Per La Pasta: 500g di farina 00, 1 cubetto di lievito di birra, 250g di latte intero, 3 tuorli d’uovo, 1 cucchiaio di zucchero,un po’ di sale, 60g di burro (da aggiungere per ultimo). Per la farcitura: mele, scaglie di mandorle q.b. . Per la crema pasticcera: 250g di latte intero, 2 rossi d’uovo, 40g canditi, 35g di farina 00, 80g di zucchero,scorza di limone.

Preparate la crema pasticcera e tenerla da parte. Spianare la farina impastando tutti gli ingredienti e lasciare lievitare per circa 40 minuti. Trasferirla su un piano da lavoro e tirarla a sfoglia non troppo sottile, a questo punto spalmarvi sopra la crema pasticcera, le
fettine di mele allineate, la scorza di limone grattugiata e le scaglie di mandorle. Arrotolare la pasta dandole la forma di spirale, poi fare dei piccoli tagli sopra la torta. Adagiarla su una teglia foderata di carta forno e lasciarla ancora lievitare per 40 minuti. Infornare a 180° per 45 minuti circa finché non risulta dorata in superficie

GNOCCHETTI DI CECI SU VELLUTATA DI STRACCHINO E ROSMARINO

Ingredienti: 1 confezione di ceci precotti, 100g di stracchino di bufala, 1 uovo, 100g di farina, 100g di formaggio grana, 1 mazzetto di rosmarino, 50g di burro,brodo vegetale olio sale qb.

Saltare i ceci in padella con olio di oliva. Frullarli incorporando farina, parmigiano e rosso d’uovo. Mettere il composto in un sac a poche e creare gli gnocchetti. Versarli in acqua bollente e cuocerli. Preparare una vellutata di rosmarino allungandola con brodo vegetale. Scolare gli gnocchi e saltarli con olio e burro. Stendere la vellutata sul fondo del piatto e unirvi fiocchi di stracchino e adagiarvi gli gnocchi.

SCHIAFFONI ALLO ZAFFERANO CON ZUCCHINE E FONDUTA DI BRIE

Ingredienti: 250g di paccheri, 2 zucchine con fiore, 200g di brie, 1 bustina di zafferano, 1 spicchio d’aglio, 1 mazzetto di erba cipollina, 1 confezione di panna da cucina, sale qb.

Cuocere a fuoco moderato i paccheri unendo lo zafferano all’acqua di cottura. In una padella far andare le zucchine tagliate finemente con aglio e erba cipollina. In un tegame sciogliere il brie aggiungendo un po’ di panna. Terminare la cottura dei paccheri nella padella con le zucchine. Versare la crema di brie nel piatto e adagiarvi sopra i paccheri. Guarnire con i fiori delle zucchine.

SARAGO ALLA DIAVOLA CON SALSA VIRGIN MARY

Ingredienti: 1 dentice, 200g di pomodori, 6 gocce salsa Worcester, 6 gocce di tabasco, rosmarino, peperoncino, sale grosso, pepe nero, succo di limone qb.

Aprire il sarago a libretto senza privarlo delle squame. Appiattirlo con un batticarne e condire con un trito di rosmarino, pepe, sale grosso e peperoncino. Far arroventare una padella e cuocere dalla parte della pelle bagnandolo con una salsa ottenuta frullando i pomodori con tabasco, Worcester, sale, pepe e qualche goccia di limone. Impiattare il sarago e servirlo accompagnato dalla salsa al pomodoro Virgin Mary.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il TAGLIATELLE PANNA E ZAFFERANO. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Ciabattine artigianali al rosmarino, Tagliolini scampi e asparagi, Goulash di pescatrice, Strudel di pere e cioccolato. Guarda le videoricette, clicca qui >>

2 commenti

  1. al al
    6 aprile 2011    

    grazie per il vostro lavoro, complimenti e’ molto utile

  2. tuttotv_info tuttotv_info
    6 aprile 2011    

    Grazie a voi che ci seguite

1 Trackback

  1. www.diggitalia.com on 6 aprile 2011 at 14:05

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting