TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ricette in tv, 4 aprile 2011 (La prova del cuoco, Cotto e mangiato)

Ricette in tv, 4 aprile 2011. LA PROVA DEL CUOCO: Arista di maiale con pomodori e salsa agli asparagi, Timballino di melanzane con mozzarella di bufala, Terrina di salmone con insalata agrodolce. COTTO E MANGIATO: Cotoletta alla palermitana, Lasagne di pane ammorbidito nel sugo di pomodoro, Lonza di maiale in crosta, Pomodori gratinati, Biscottini al cioccolato. DOPO IL SALTO LE RICETTE COMPLETE E IL VIDEO.

LA PROVA DEL CUOCO

ARISTA DI MAIALE CON POMODORI E SALSA AGLI ASPARAGI

Ingredienti: 1kg di arista di maiale disossata, 100g di pomodori secchi, 1 cucchiaino di origano, 3 spicchi d’aglio, 1 bicchiere di vino bianco secco,3 cucchiai olio evo, 1 mazzo di asparagi, 1 cucchiaio raso di farina bianca, 1 scalogno, 1/2 bicchiere acqua di cottura asparagi, yogurt, 2 peperoncini, sale e pepe qb.

Tritare finissimi i pomodori secchi. Con un coltello affilato fare delle incisioni profonde nella carne nel senso della lunghezza e inserirvi i pomodori. Far marinare l’arista circa 30′ in olio,
aglio vestito e origano, rigirandola un paio di volte. Rosolare l’arista nell’olio filtrato della marinata. Unire i peperoncini, bagnare col vino bianco e farlo evaporare. Salare e pepare leggermente la carne. Incoperchiare e far cuocere a fuoco moderato per circa 90′. Controllare la cottura della carne con uno stecco. Farla raffreddare e affettarla. Lavare, raschiare gli asparagi ed eliminare la parte dura. Lessarli con lo scalogno in poca acqua bollente non salata. Scolarli al dente e raffreddarli sotto l’acqua fredda per fissare il colore. Frullare gli asparagi e lo scalogno. Mettere la purea di verdure in padella col fondo di cottura della carne. Spolverizzare di farina bianca e allungare con lo yogurt. Aggiungere l’acqua di cottura degli asparagi. Portare ad ebollizione mescolando sempre e far restringere la salsa. Se occorre correggere di sale e pepare. Coprire la carne con la salsa e servire con verdure di stagione.

TIMBALLINO DI MELANZANE CON MOZZARELLA DI BUFALA

Ingredienti: 300g di melanzana violetta 100g di mozzarella di bufala, 50g di pane bianco, 200g di salsa di pomodoro, 10 foglie di basilico, 50ml di panna, oli e sale qb.

Tagliare a fette le melanzane e immergerle in acqua salata. Dopo 1 ora scolarle e asciugarle bene. Friggerle in olio d’oliva profondo. Asciugarle e foderare con le fette 4 stampini monoporzione. Nello stesso olio friggere per pochi secondi le foglie di basilico. Frullare al mixer la mozzarella con il pane bianco e la panna e farcire gli stampini. Chiudere con le melanzane debordanti o con quelle avanzate e infornare a 180° per 10′. Capovolgere gli stampini sul piatto di servizio e coprirli con la salsa di pomodoro. Decorare con il basilico fritto.

TERRINA DI SALMONE CON INSALATA AGRODOLCE

Ingredienti: 400g di salmone, 2 uova, 75g di panna da cucina, 100g di rucola, 1 confezione di confettura di cipolle, olio, sale, pepe, pepe rosa, uvetta, pinoli qb, pangrattato.

Tagliare a dadini il salmone e frullarlo con uovo, pangrattato e panna. Mettere il composto in uno stampino ricoperto precedentemente con pepe rosa. Infornare a 220° per 15′. Una volta sfornato servire con un’insalatina di rucola aromatizzata con aceto balsamico e condita con pinoli e uvetta. Guarnire il piatto con la confettura di cipolla.

(fonte Televideo)

COTTO E MANGIATO

La ricetta presentata oggi da Benedetta Parodi è il COTOLETTA ALLA PALERMITANA. Guarda la videoricetta, clicca qui >>

Menù del giorno: Lasagne di pane ammorbidito nel sugo di pomodoro, Lonza di maiale in crosta, Pomodori gratinati, Biscottini al cioccolato. Guarda le videoricette, clicca qui >>

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2011
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting