TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Commissario Manara 2, puntate del 3 marzo 2011 (trama, riassunto)

Parte questa sera, alle ore 21,10 su Rai 1, la seconda serie de Il Commissario Manara la serie tv con Guido Caprino e Roberta Giarrusso. La serie è stata girata in 19 settimane, dal 31 Maggio al 23 Ottobre del 2010, di cui 10 settimane in Maremma e 9 a Roma, per complessivi 105 giorni di riprese. In Maremma: Orbetello, Capalbio, Borgo Carige, Magliano, Pescia Fiorentina, Albinia, Manciano, Alberese, Porto Santo Stefano, Porto Ercole, Monte Argentario, Talamone, Ansedonia, Fonteblanda. A Roma: delle 9 settimane di riprese romane, 6 sono state in teatro, dove sono stati ricostruiti gli ambienti “Commissariato” e “Ufficio del Questore”.


TRAMA DEI DUE EPISODI IN ONDA QUESTA SERA, 3 MARZO 2011

MATRIMONIO CON DELITTO

L’atteso matrimonio tra l’ispettrice Lara Rubino e il vice questore aggiunto Luca Manara si svolge nella piccola chiesa del paese. Proprio al momento del fatidico sì, irrompe in chiesa un uomo col volto coperto da un casco che si accascia tra i banchi. È un ragazzo ferito mortalmente, una giovane promessa del motocross regionale. Il rito nuziale s’interrompe e inizia un’intricata indagine nel mondo del motociclismo agonistico e di quanto ruota attorno ai campioni locali.

E parallelamente inizia un periodo di riflessione tra Luca e Lara. I due scoprono che forse il matrimonio si è rivelata una scelta affrettata, anche se il loro amore non è in discussione.

Nel frattempo Manara e tutti gli uomini del commissariato conducono un’inchiesta che li porterà a scoprire i lati più oscuri dello sport di provincia. Un giro di corse clandestine gravita, infatti, attorno alla vittima, che per amore della madre, per regalarle una vita più agiata si era lasciato convincere a guadagnare soldi facili.

I sospetti si concentrano su l’eterno rivale e su un coach “padre e padrone”. Il fiuto di Manara però scoprirà un’altra sorprendente verità.

Il colpevole viene smascherato e, a caso risolto, Luca e Lara ancora scossi dall’incidente che ha bruscamente interrotto la cerimonia, optano per una informale convivenza.

L’ADDIO DI LARA

Luca e Lara cominciano la loro vita insieme, ma non tutto va per il meglio. C’è l’amore, è vero, ma qualcosa non gira per il verso giusto: Luca, soprattutto, stenta ad adattarsi alla vita a due e somatizza con pruriti ed emicranie fastidiose.

Mentre si cercano cause e rimedi, un anziano florivivaista viene trovato ucciso. L’uomo era scapolo e non aveva nemici. I familiari, un fratello gemello vedovo da poco, la figlia e il genero si dichiarano attoniti.

Luca e i suoi uomini iniziano le indagini che si intrecciano con una pista molto promettente: la banda delle rapine in villa e il basista, un ex carcerato che aveva trovato da poco lavoro presso il vivaio della vittima.

Un possibile indiziato a cui si aggiunge una pista familiare. Il genero ha una relazione con la contabile del vivaio. È un individuo senza scrupoli che forse, per occultare il tradimento, avrebbe potuto uccidere il titolare.

Lara intanto riceve una proposta del questore: un corso di specializzazione della durata di un anno, a Milano. La ragazza è lusingata, ma nulla le farebbe abbandonare il “suo” Luca.

Tra segreti ben nascosti e gelosie di famiglia, Luca riesce infine a catturare il vero colpevole.

La gioia per il caso risolto è però velata da una separazione: durante le indagini le cose tra Luca e Lara sono peggiorate.

Lui è addirittura tornato a dormire all’agriturismo, da Ada. La brava ispettrice, spinta anche da Luca, decide di privilegiare la carriera e di accettare il corso a Milano. Luca non è proprio fatto per “la coppia” ed è meglio lasciarsi prima di farsi troppo del male.

Proprio mentre Lara va via, arriva al capolinea delle corriere una bruna mozzafiato. È nuova del posto e chiede dell’agriturismo di Ada. Luca non esita ad accompagnarcela in moto.

(fonte Ufficiostampa.rai.it)

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2011
L M M G V S D
« feb   apr »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting