TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Dignità delle donne: la De Filippi scarica Emma e appoggia Sgarbi

Ieri sera Emma, seconda classificata al Festival di Sanremo, è stata ospite da Maria De Filippi a Amici. La cantante sembrava particolarmente a disagio, la tensione era palpabile. Alcuni hanno suggerito che si trattasse dello stress post-Sanremo. Altri hanno, invece, sposato la causa del gossip. Emma infatti si è da poco lasciata col ballerino professionista di Amici Stefano De Martino e pare che stia nascendo qualcosa col cantante dei Modà, suo partner a Sanremo, che però ieri non era presente negli studi della Elios.

Pare però che a queste cause di tensione possa aggiungersene un’altra. Per comprendere, forse, dobbiamo tornare a ieri pomeriggio e cambiare canale spostandoci su Rai 1.

All’Arena di Massimo Giletti si parla di Emma e della sua partecipazione alla manifestazione di domenica scorsa per la dignità della donna e contro Silvio Berlusconi. Ad un certo punto Emma parla di “pietà” nei confronti delle ragazze a vario titolo implicate nel Ruby-gate. La parola scatena le ire del mai pacato Vittorio Sgarbi che ritiene che il termine sia inappropriato e difende la libertà di ognuna di compiere le azioni che ritenute più opportune alla propria persona senza per questo dover subire un giudizio morale.

Il critico d’arte più irrequieto della tv sostiene che sia inappropriato definire maliziosamente “scorciatoia” il fatto di usare la bellezza o la conoscenza con un potente per far carriera e fa l’esempio di Sofia Loren che ha sfruttato la sua bellezza o di Maria De Filippi che grazie all’incontro con Maurizio Costanzo è riuscita ad affermare le sue capacità. Con la solita furbizia dialettica, Sgarbi arriva paradossalmente a chiedersi se anche Maria debba per questo ricevere la “pietà” di Emma…

Giletti improvvisa una difesa d’ufficio per Maria e Sgarbi ribadisce di avere un giudizio positivo sulla De Filippi e che non è da considerare immorale che i suoi inizi siano dovuti al rapporto con Costanzo e aggiunge che anche il proprio debutto è legato alla partecipazione al programma di Costanzo.

A questo punto arriva la telefonata di Maria De Filippi che dà ragione a Sgarbi e ribadisce di non essersi sentita tirata in causa dal ragionamento del critico d’arte. Ma Maria va oltre e aggiunge che anche lei considera inappropriato il termine “pietà” citato da Emma. Nello sguardo della ragazza è visibile il disagio  e Maria conferma la stima e gli apprezzamenti nei suoi confronti e la difende dalle accuse di chi la cita come “prodotto di talent”. Maria aggiunge ironicamente che Sgarbi, a differenza sua, non ha mai avuto rapporti sessuali con Costanzo.

Le affermazioni della De Filippi sembrano comunque aver colpito la cantante che, ospite del programma di Canale 5, appare profondamente a disagio nonostante Maria si dimostri materna con lei come al solito.

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2011
L M M G V S D
« gen   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting