TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Tg4: via Emilio Fede, Arriva Salvo Sottile?

Rumors su una successione alla direzione del Tg4 si rincorrono da anni. Più volte si è detto che gli stessi vertici Mediaset avrebbero voluto pensionare Emilio Fede per rinnovare il tg di Rete 4. Finora il Direttore ha potuto contare su un rapporto stretto con Silvio Berlusconi che ha sempre reso impossibile il passaggio di consegne.

Adesso la svolta sembra vicina e reale, tanto più che la notizia viene dalle pagine di Chi. E se lo scrive Alfonso Signorini significa che davvero il big bang  sta arrivando…

Riprendiamo la notizia lanciata dal settimanale Mondadori:

IL TG 4 SI FA SOTTILE…
Manca solo la firma, ma Salvo Sottile, a partire dal prossimo giugno, prenderà il posto di Emilio Fede alla guida del Tg 4. Sottile, brillantissimo conduttore di Quarto grado, avrà come tutor Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto. Pare infatti che la redazione del Tg 4 verrà integrata con quella di Studio Aperto.

A giugno infatti il Direttore compirà 80 anni e il suo tg ha un vitale bisogno di ossigeno, di novità e di una nuova linea editoriale. La linea politica non sarà ovviamente cambiata ma resa meno debole e più autorevole di fronte agli attacchi di chi liquida il Tg4 come superfazioso.

Ma cosa è cambiato da rendere realistica una successione? Innanzitutto Emilio Fede adesso è più debole perché indagato sul caso Ruby. Ma pare anche che il rapporto di fiducia col Premier sia scricchiolante. Alcuni sostengono che le intercettazioni tra il giornalista e Lele Mora, a proposito di un prestito di soldi da parte del Cavaliere, abbia particolarmente infastidito Berlusconi. La goccia che ha fatto traboccare il vaso sembra sia stata l’intervista di Fede a Lucia Annunziata in cui il direttore ha lasciato intendere che anche alcuni figli del Presidente del Consiglio fossero presenti alle feste di Arcore. Ma il Cavaliere vuole tenere i figli lontano dal fango della procura di Milano e della stampa e non ha per niente apprezzato l’uscita di Fede. Si mormora che gli abbia fatto una telefonata di fuoco…

A questo punto la volontà di rinnovamento dei vertici Mediaset è diventata un’opzione realistica. Molti nomi erano stati fatti nei giorni scorsi per una successione a Fede. Non ne avevamo finora tenuto conto ma se la notizia è uscita col placet di Signorini qualcosa vorrà dire…

Ricapitolando: in estate Salvo Sottile dovrebbe approdare alla direzione del Tg4 con la supervisione di Giovanni Toti, direttore di Studio Aperto. Le redazioni dei due tg Mediaset dovrebbero essere integrate; per Emilio Fede arriverebbe un contratto come commentatore politico per Mediaset; l’abbandono dal Tg4 dovrebbe avvenire come una uscita volontaria del direttore.

1 commento

  1. Eraldo Biasetti Eraldo Biasetti
    10 agosto 2011    

    spero il cambio avvenga al più presto, è preferibile la rozzezza Sottile al fiume incomprensibile delle parole sciorinate da Fede in un modo che è indecifrabile e capibile, e poi i suoi supersprolqui danno fastidio. Simpatica la dal cerri che da le notizie in modo chiaro e comprensibile come pure la roscia. Fede eliminato tg4 ci ha guadagnato.

1 Trackback

  1. diggita.it on 9 febbraio 2011 at 11:39
  2. Emilio Fede smentisce il suo addio al Tg4 » TUTTOTV.info - beta on 10 febbraio 2011 at 12:11

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2011
L M M G V S D
« gen   mar »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting