TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

TI LASCIO UNA CANZONE SFIDA C'E' POSTA PER TE DA VENERDI' 10 SETTEMBRE (E POI DI SABATO)

La stagione televisiva è appena iniziata ma già Rai e Mediaset vanno alla guerra, senza esclusione di colpi! L’ultimo giro di valzer nei palinsesti è una vera e propria bomba. Finora ci sono stati degli anticipi di battaglia con alcuni spostamenti tra fiction e film (ne abbiamo parlato qui) ma adesso siamo addirittura allo spostamento di produzioni di punta delle rete. La notizia è che nella stagione autunnale si andranno a scontrare Ti lascio una canzone di Antonella Clerici e C’è posta per te di Maria De Filippi, la battaglia partirà venerdì 10 settembre per spostarsi poi al sabato sera.

Ma cerchiamo di ricostruire la vicenda: dopo gli ascolti eccezionali (quasi 30% di share) registrati della fiction Il Peccato e la Vergogna (vedi qui e qui) la Clerici e il suo agente, Lucio Presta, hanno deciso di chiedere lo spostamento dal mercoledì sera per evitare la sfida con una fiction che sembra aver già fidelizzato il proprio pubblico. Ti lascio una canzone verrà dunque spostata al sabato e  I Soliti ignoti verrà anticipato al mercoledì. Ma visto che per sabato 11 settembre su Rai 1 è prevista la finale di Miss Italia, per una settimana il talent-show dei bambini-cantanti viene anticipato al venerdì sera.

Su Canale 5 venerdì 10 settembre era prevista la seconda puntata de I Cesaroni 4. Ma per evitare di lasciare il campo libero ai bambini della Clerici e per evitare che il pubblico vi si affezioni, l’ammiraglia Mediaset ha deciso di anticipare la prima puntata di C’è posta per te che era prevista per il 18 settembre.

Insomma, se sfida deve essere che lo sia fin da subito! Sarà una guerra importante, tra i volti di punta delle principali reti italiane. In realtà lo scontro De Filippi-Clerici era già avvenuto ai tempi de Il treno dei desideri e i risultati furono disastrosi per Antonellina ma quest’anno c’è l’incognita del fattore “bambino”: sarà un valore aggiunto per la Clerici oppure sarà annientato dal fatto che i bambini-cantanti saranno “contro-offerti” anche da Mediaset con Io canto?

Tra 8 giorni ci sarà il primo responso auditel….

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2010
L M M G V S D
« ago   ott »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting