TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

La Ragazza e l’Ufficiale: una nuova serie turca, dal 9 giugno in prima serata su Canale 5 (trama e cast)

ragazza-ufficialeVenerdì 9 giugno 2023, in prima serata su Canale 5, debutta l’inedita serie turca La ragazza e l’ufficiale (Kurt Seyit ve Şura) (21 puntate da 90/100 minuti circa nella versione originale, anno di produzione 2014). 

Ispirata a una storia vera, girata tra Istanbul, San Pietroburgo e Ucraina, la serie narra un appassionato triangolo d’amore: quello tra Kurt, il primogenito di una famiglia turca di Crimea e tra i migliori ufficiali dello Zar, la sua sposa Şura, la figlia più giovane di una nobile famiglia russa, e Petro, valoroso commilitone e vecchio amico di Kurt.

La ragazza e l’ufficiale, il cast della serie

Con Kivanc Tatlitug (già protagonista di Brave and Beautiful) e Farah Zeynep Abdullah, nei ruoli principali, La ragazza e l’ufficiale è tratto dai bestseller della scrittrice Nermin Bezmen. Kurt Seyit ve Şura, titolo originale della serie, è la dizi più ambiziosa e costosa mai prodotta nel Paese della Mezzaluna.

In onda su Star TV, emittente privata turca, il titolo è stato programmato anche da MBC, in Medio Oriente, sancendo un nuovo primato: è la prima volta che un prodotto televisivo viene trasmesso contemporaneamente, nelle due aree geografiche del globo: una platea di 500 milioni di spettatori.

Nel cast fisso della serie è presente anche Demet Özdemir, l’amata Sanem Aydin di Daydreamer.

La ragazza e l’ufficiale, la trama

Durante la Guerra di Crimea, Kurt Seyit viene ferito e torna a San Pietroburgo, dove nel frattempo è scoppiata la rivoluzione. Quale soldato dell’esercito zarista, né lui né Sura, la giovane moglie, sono al sicuro nella Russia bolscevica, per cui – contro il volere delle rispettive famiglie – i due fuggono intraprendendo un pericoloso viaggio attraverso lande desolate e ghiacciate.

L’intenzione della coppia è cercare rifugio a Istanbul, dove si consumano gli ultimi giorni dell’Impero Ottomano… così come il loro amore, in balia di ingerenze familiari, aspettative della società ed eventi della storia.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2023
L M M G V S D
« apr   giu »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting