TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Passaporto per la libertà, trama, terza puntata, venerdì 9 dicembre 2022

passaporto-liberta

Giovedì 9 dicembre 2022, in prima serata, su Canale 5, terza e ultima puntata di Passaporto per la libertà. Al centro del racconto, l’emozionante storia di Aracy de Carvalho – l’Angelo di Amburgo – che, impiegata nel Consolato brasiliano nella città tedesca, ha salvato centinaia di ebrei dall’Olocausto e ha trovato l’amore della vita con João Guimarães Rosa, allora vice-console e poi più grande scrittore brasiliano del Ventesimo secolo. 

TRAME DELLE PUNTATE PRECEDENTI:

PRIMA PUNTATA, SECONDA PUNTATA

Passaporto per la libertà | Trama | Venerdì 9 dicembre 2022

Episodio 6 – Al ricevimento in onore di Goebbels, Helena viene fermata mentre sta per servire una bevanda avvelenata all’ospite d’onore. I nazisti la picchiano a morte e la impiccano senza neanche processarla; Aracy e Joao sono sempre piu’ angosciati da quanto vedono accadere intorno a loro, e come se non bastasse Joao viene prelevato dalla Gestapo, che gli contesta le irregolarita’ commesse in seno al consolato. Il viceconsole riesce a fuggire: una volta tornato in sede, scopre che il consolato e’ stato bombardato e che Aracy e il console sono imprigionati all’interno di una stanza.

Episodio 7 – La Germania e’ in piena guerra e Aracy, per tutelare suo figlio, e’ costretta a farlo tornare in Brasile con sua madre. La citta’ di Amburgo subisce pesanti bombardamenti e gli ebrei che vivono nel paese sono sempre piu’ in difficolta’. Joao scopre, da un militare in congedo, che l’esercito tedesco intende sterminare tutti gli ebrei e colpisce anche bambini innocenti. Questo, unito al fatto che sempre piu’ cittadini ebrei vengono deportati per andare nei campi di lavoro, spinge il viceconsole a rilasciare piu’ visti possibile. Nel frattempo Aracy, per sdebitarsi con l’uomo che ha salvato suo figlio, e’ costretta a chiedere un favore a Zumkle.

Episodio 8 – Mentre la Germania mette nero su bianco l’atroce “soluzione finale” contro gli ebrei, Aracy e Joao affrontano la difficile vita in tempo di guerra e progettano un’operazione per portare Rudi oltre il confine, dove potra’ unirsi alla Resistenza. Zumkle, sempre in preda alla sua ossessione per Aracy, organizza un’imboscata contro Joao credendo che sia lui a trasportare il fuggitivo, ma fallisce e fa una magra figura con il generale Heinz e con il collega Schaffer. Poco dopo, la rottura delle relazioni diplomatiche fra il Brasile e la Germania determina il trasferimento del personale del consolato a Baden Baden, sotto la custodia dei tedeschi. Neanche queste angosciose circostanze, pero’, riescono a intaccare l’amore fra Aracy e Joao, e nel frattempo Zumkle va incontro a un destino che mai sarebbe riuscito a immaginare.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2022
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting