TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Con l’aiuto del cielo, trama, prima puntata, martedì 22 novembre 2022

4a07791a-bafd-4031-aacf-57b0d6b24f49Da martedì 22 novembre 2022, su Canale 5, in prima serata, prendono il via le indagini di Frate Clément, interpretato da Mathieu Spinosi, e dell’ispettrice Taleb, interpretata da Sabrina Ouazani, al centro della serie inedita Con l’aiuto del Cielo

Con l’aiuto del cielo, la trama

A 33 anni, il seminarista Clemente ha trascorso tutta la sua vita in un monastero e conosce il mondo moderno solo attraverso i libri dei corsi che ha seguito all’università. Rimasto orfano, fu adottato dall’amministratore del monastero e portato sotto l’ala di frate Benedetto. Quando quest’ultimo viene trovato assassinato, Clement aiuta Elli Taleb, capitano di polizia atea, a risolvere il caso. Facendo da guida a questo singolare ispettore, una donna che cresce da sola le sue tre sorelle, Clément scoprirà il mondo esterno al monastero e i segreti del suo passato

Con l’aiuto del cielo, il cast

Sabrina Ouazani: Capitano Elli Taleb
Mathieu Spinosi: Clément
Jérôme Robart: Tenente Franck Gallois
Christian Rauth: Mathias
Myriam el Ghali-Lang: Bérénice
Siham Falhoune: Maryam
Kélia Millera: Noémie

“Mi è piaciuto molto lavorare con Sabrina, un’attrice incredibile e generosa, una persona di grande profondità e sensibilità”, racconta Mathieu Spinosi. “Il rapporto che s’instaura tra i due personaggi è davvero vincente: l’uno l’opposto dell’altro, ma complementari. Lei è la Terra e lui il Cielo”.

“Il personaggio di Elli è singolare, informale, impaziente e forte”, aggiunge Sabrina Ouazani. “Sa cosa vuole e raggiunge i suoi obiettivi. Ma l’incontro con Clément sconvolgerà le vite di entrambi”.

Dove è stato girato Con l’aiuto del cielo? Location e ambientazione

Il crime-drama franco-belga, il cui titolo originale è Prière d’enquêter, è stato realizzato tra Montpellier, Brissac, Roquedur, Saint-Julien-de-la-Nef, Sauve e Villeveyrac, location che ne enfatizzano ed esaltano il racconto. Apprezzato dal pubblico e dalla critica, secondo Télé Loisirs Con l’aiuto del Cielo “ha una trama efficace, che affronta molti argomenti di attualità, ed è interpretato da attori impeccabili”. Per Télé Câble Sat, “L’indagine fa un uso efficace della cornice, necessariamente speciale, del monastero, un luogo dove si coltivano silenzio e segretezza”. Télé Z, infine, parla dell’”energia e del temperamento di Sabrina Ouazani al cospetto della serenità e ingenuità di Mathieu Spinosi: un alchimia che funziona perfettamente”.

Con l’aiuto del cielo | Trama | Martedì 22 novembre 2022

Puntata 1 – Elli e Clement: Il capitano di polizia Elli Taleb, col suo vice Franck Gallo, lascia Montpellier per raggiungere un monastero nella quiete della campagna occitana. Ma non e’ una crisi mistica che spinge i due in quel luogo: un anziano frate e’ stato pugnalato con furiosa violenza durante le preghiere delle quattro del mattino. E’ in questo modo che Elli conosce Clement, un novizio, trovato da bambino dall’economo del convento, e cresciuto tra frati e canti gregoriani. Oggi ha 33 anni, e’ arguto, colto, con uno spiccato fiuto per le indagini. Una volta uscito dalla rosa dei sospettati, si rivelerà’ un valido aiuto per il capitano Taleb, in questa e nelle prossime investigazioni. Ma si conquisterà’ un posto anche nell’affetto della colorata famiglia di Elli, costituita da lei e dalle tre sorelle minori. Intricato lo sviluppo del caso, tutti sembrano nascondere qualcosa, tutti sono possibili colpevoli, tranne quello vero, che si scoprirà alla fine, secondo tradizione.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2022
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting