TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Nero a metà 3, trama, prima puntata, lunedì 4 aprile 2022

nero-meta-3

Lunedì 4 aprile, alle ore 21.25 su Rai1, prima puntata (di 6 totali, 12 episodi) della terza stagione di Nero a metà, la fiction diretta e interpretata da Claudio Amendola con Miguel Gobbo Diaz, Fortunato Cerlino, Rosa Diletta Rossi, Alessandro Sperduti, Margherita Vicario, Gianluca Gobbi, Giorgia Salari, Claudia Vismara, Eduardo Valdarnini, Adriano Pantaleo, Daphne Scoccia, Margherita Laterza, Luca Cesa, Sabrina Martina, Fabien Lucciarini, Alessia Barela, e le partecipazioni di Angela Finocchiaro e Caterina Guzzanti. 

Dove eravamo rimasti?

Con la sua umana risolutezza Carlo Guerrieri ha appena arrestato l’ennesimo colpevole della sua carriera quando vede avvicinarsi Clara all’ingresso del commissariato; proprio lei, l’ex moglie da tempo latitante, la madre che Alba non ha mai avuto accanto. E non si tratta di un incubo in pieno giorno ma di un evento imprevisto che riapre una ferita mai del tutto guarita. Si è chiusa così la seconda stagione di Nero a metà, col ritorno dei fantasmi di un passato legato a una donna che dopo aver commesso reati, detto bugie ed essersi nascosta in Svizzera, di punto in bianco torna a Roma per costituirsi, scontare la sua pena e chiedere perdono alla figlia che ha abbandonato da piccola. Alba è scossa nel vedersela davanti: l’ha tanto cercata e ora è lì. D’istinto decide di non lasciarla sola anche se Carlo è convinto che sia un errore e che Clara porterà solo altro dolore nelle loro vite. Dalla ricomparsa di Clara riprende il racconto della terza stagione. Alba ha iniziato a conoscere sua madre grazie ai colloqui in carcere e ora ha la possibilità di ospitarla a casa sua. È infatti passato del tempo e le sono stati concessi i domiciliari. Ma uscendo da Rebibbia, Clara fa perdere le sue tracce. Carlo, che sin da subito non ha creduto al pentimento dell’ex moglie, è certo che sia scappata, Alba che sia stata rapita. Questa opposizione tra padre e figlia caratterizza la trama investigativa e la ricerca della verità sulla donna scomparsa. In un susseguirsi di colpi di scena e scoperte, Carlo e Alba, aiutati in particolare da Malik, ma anche dalla squadra dell’investigativa del commissariato Monti, dall’informatrice Ottavia e dalla Narcotici, diretta da una disinibita Giulia Trevi, arrivano al traffico internazionale della cocaina rosa e allo sfruttamento di minori per lo spaccio. Cosa c’entra Clara con tutto questo? Difficile anche solo immaginarlo in un’indagine che coinvolge così fortemente gli affetti e i legami familiari. Parallelamente, Carlo deve occuparsi del commissariato, di cui ha accettato definitivamente di essere il capo, e dei casi d’omicidio che la cronaca di una città eterna, luminosa quanto caotica come Roma, impone con ottusa puntualità. Al suo fianco ritroviamo Malik Soprani.

Nero a metà | Trama | Lunedì 4 aprile 2022

Stagione 3, Episodio 1 – Segreti e bugie – Prima parte: Clara, la prima moglie di Carlo, scompare il giorno in cui esce dal carcere per passare agli arresti domiciliari a casa della figlia Alba. Ben presto si scopre che si è allontanata su un’auto. Mentre Alba pensa subito a un rapimento e cerca informazioni da Federico, un volontario del carcere appena conosciuto, Carlo è convinto che la sua ex moglie sia fuggita, ma dopo l’iniziale ritrosia si mette a indagare. Nel farlo si interfaccia sempre più spesso con l’affascinante Giulia Trevi, capo della narcotici. Nel frattempo, Bruno e Alice, la seconda famiglia di Clara, arrivano a Roma da Ginevra e Alice riconosce l’uomo che ha portato via Clara: lo ha visto parlare con la madre due anni prima.Il caso è intricato e misterioso e Carlo non riesce a trovare risposte.

Stagione 3, Episodio 2 – Segreti e bugie – Seconda parte: Malik, insieme a Monica, ha dato inizio all’iter giudiziario per ottenere l’affido del piccolo Alex. Nel commissariato Rione Monti c’è aria di cambiamento: mentre Cantabella studia per l’esame da ispettore, Muzo ha deciso di lasciare la Polizia e a sostituirlo arriva Lorenzo Bragadin, un tipo tutto particolare. Proprio Muzo trova il cadavere di un anziano in un parco e partecipa così a un’ultima indagine, che si rivelerà più complessa del previsto. Anche quando Bragadin scopre sul computer di Clara le foto di una donna con una valigia, scattate di nascosto da lei alla stazione Termini, tutto si risolve in un buco nell’acqua…

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2022
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting