TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Star in the star, stasera la finale coi duetti. Chi si nasconde sotto le maschere?

star-p2Si conclude stasera su Canale 5, lo sfortunato Star in the star condotto da Ilary Blasi. Il celebrity show di Canale 5 – nelle prime 4 puntate – si è fermato ad una media del 10,88% di share con poco meno di 1,9 milioni di spettatori medi. 

Dal punto di vista degli ascolti, il programma è sicuramente un flop sebbene sia ben realizzato (ottima regia, così come la scenografia e le coreografie). Il programma ha pagato forse la bassa qualità delle maschere in silicone che, durante la prima puntata, non permettevano neanche la possibilità di cantare dal vivo. Dalla seconda puntata le maschere sono state riviste e migliorate, sebbene alcune siano rimaste poco somiglianti.

Ma più che la cattiva fattura iniziale delle maschere, a decretare il flop è stato forse l’idea stessa del programma. Si è cercato di rincorrere due successi di Rai1 (Tale e Quale Show e Il Cantante Mascherato) ma – come ormai avviene dagli anni 80 (ne sanno qualcosa Baudo e Carrà, i cui programmi andarono a picco sulle reti del Biscione) – il pubblico di Canale 5 non gradisce il tipo di programma che, invece, sulla rete concorrente riscuote un buon successo. I programmi che funzionano su Rai1, sono intrisi di “effetto nostalgia” e vecchia musica (con qualche incursione sui tormentoni del momento o sulle mode musicali mainstream) mentre il pubblico di Canale 5 preferisce la “narrazione” di storie (Maria De Filippi e i reality) o l’ironia pungente (Tu si que vales e Paolo Bonolis). Non dimentichiamo che lo stesso programma (Big Performance condotto da Michelle Hunziker) ha floppato anche in Germania.

Dopo questo breve commento veniamo a ciò che accadrà nella finale: le quattro maschere in gara duetteranno con Anna TatangeloIvana SpagnaMario Biondi Riccardo Fogli.

ATTENZIONE, POSSIBILITÀ DI SPOILER: Ma chi si nasconde dentro le “leggende”? Secondo i pareri della giuria (Claudio AmendolaMarcella Bella Andrea Pucci) e secondo quello che pensano gli spettatori su internet, ecco chi potrebbe celarsi sotto le maschere:

  • Lady Gaga > la vincitrice di Amici Debora Iurato
  • Loredana Bertè > la cantante Syria
  • Michael Jackson > la cantante Alexia
  • Mina > la cantante e attrice Lola Ponce

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2021
L M M G V S D
« set   nov »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting