TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Grand Hotel – Intrighi e Passioni, trama della puntata di mercoledì 9 giugno 2021

grand-jotel-cover

Mercoledì 9 giugno 2021, in prima serata, debutta una delle nuove serie dell’estate di Canale 5: Grand Hotel – Intrighi e passioni, period-drama ambientato in un hotel deluxe di inizio secolo, dove la storia unisce commedia a mistero. 

Acclamata dal pubblico e dalla critica, la serie ha ottenuto un grande successo internazionale, attraversando i confini spagnoli con vari adattamenti e riproposizioni in oltre 30 paesi e, tra questi, Francia, Iran, Turchia, Uruguay e Regno Unito. Prodotto dalla spagnola Bambú Producciones, il titolo ha all’attivo tre stagioni (per un totale di 39 episodi da 80 minuti circa) e vanta un cast di primo piano: Pedro Alonso (il mitico Berlino de La casa di carta), Megan Montaner (la più amata ne Il segreto), Yon González (Il sospetto, El internado, Le ragazze del centralino), Marta Hazas (Cuore ribelle, El internado, Velvet). Consulente storico della serie, Juan José Luna, attuale capo curatore del Museo del Prado, che ha redatto un dossier con gli eventi storici e culturali rilevanti di quegli anni, per garantire un racconto quanto più fedele ai temi della Belle Époque. Relazioni complicate, amori, bugie, segreti e tradimenti sono gli ingredienti principali della storia, che porta lo spettatore in un’epoca di eleganza e nobiltà, all’interno del magnifico Grand Hotel, lo storico e iconico Palacio de la Magdalena, a Santander – per la prima volta utilizzato come location di riprese – e nelle seducenti cornici di boschi e spiagge che ne circondano gli spazi.

1905, Cantaloa, Spagna. Julio Olmedo è un giovane di umili origini che arriva al Grand Hotel per far visita alla sorella Cristina che vi lavora come manager. Ma giunto a destinazione, Julio scopre che si sono perse le tracce della sorella ormai da più di un mese, da quando fu cacciata dall’albergo perché sospettata di furto. Julio decide scoprire la verità e rimane nell’hotel, dove conosce e si innamora di Alicia, figlia della proprietaria dell’albergo.

Grand Hotel – Intrighi e Passioni | Mercoledì 9 giugno 2021

Stagione 1 – Episodio 1: LA FANCIULLA NELLO STAGNO: Julio (Yon Gonzàlez) va a trovare sua sorella che lavora come governante responsabile del secondo piano al Grand Hotel della cittadina di Cantaloa. Arrivato lì, apprende che Cristina è stata licenziata perché accusata di furto ed é scomparsa. Per scoprire la verità Julio, grazie ad Andres, prende il posto di un aspirante cameriere e poi si finge anche cliente dell’hotel per poter indagare. Conosce così Alicia (Amaia Salamanca), figlia del defunto proprietario dell’hotel, destinata in sposa a Diego. Donna Teresa obbliga alle nozze sua figlia Alicia per continuare a far dirigere l’hotel al futuro genero e manovrarlo a suo piacimento, nonostante l’opposizione di Sofia e Javier, gli altri suoi figli. Ma Diego e Teresa sono legati da qualcosa…

Stagione 1 – Episodio 2: LETTERA ANONIMA: Julio trova in un fornello della cucina gli abiti insanguinati di sua sorella. Li mostra ad Alicia, che nota, sulla gonna, delle macchie lasciate probabilmente dalle alghe dello stagno. I due si recano sul posto, e Julio trova, proprio nello stagno, un bottone dorato. Alicia (Amaia Salamanca) lo riconosce: è’ un bottone appartenente alle divise dei camerieri. Julio nota che dalla divisa di Andres manca un bottone, ma scopre che la divisa, prima, era di Pascual, e prova a fargli delle domande per capire se possa essere coinvolto nell’omicidio di Cristina. Belen va da Diego e gli comunica di essere incinta. Lui le propone di abortire, ma lei rifiuta. Diego allora fa in modo che venga licenziata. Belen si sfoga con Andres, e il giovane, per aiutarla, racconta a sua madre di essere il padre del bambino, pregandola di far riassumere Belen. Sofia, in seguito alla caduta dalle scale, perde il bambino, ma Donna Teresa, ricattando il medico, fa credere che la gravidanza proceda senza problemi.

PUNTATE SUCCESSIVE >>

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2021
L M M G V S D
« mag   lug »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting