TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le Iene Show, i servizi di martedì 13 aprile 2021

le-iene-le-anticipazioni-di-martedi-13-aprile-2021Martedì 13 aprile 2021, in prima serata su Italia 1, nuovo appuntamento con Le Iene. Al timone del programma Nicola Savino, con le voci irriverenti della Gialappa’s Band. Alessia Marcuzzi non prenderà parte alla puntata poiché suo marito è risultato positivo al Covid

RIVEDI LE PUNTATE E I SERVIZI DE “LE IENE” SU MEDIASET PLAY ⇒

La Iena Alessandro Di Sarno si occupa del licenziamento di un operaio dell’azienda ArcelorMittal di Taranto per aver condiviso sul proprio profilo Facebook un post nel quale invitava i suoi contatti a guardare “Svegliati amore mio”, la serie Mediaset che ha acceso un faro sul problema dell’inquinamento ambientale e dei rischi per la salute dei cittadini provocati dalle acciaierie in Italia e nel mondo.

Per i vertici aziendali il messaggio postato sul social network aveva contenuti denigratori e altamente lesivi dell’immagine dell’azienda. L’operaio è stato prima raggiunto da una telefonata nella quale gli si comunicava la cassa integrazione per una settimana e, in un secondo momento, è sopraggiunto il licenziamento, comunicato direttamente tramite raccomandata.

La fiction di Canale 5, diretta da Simona Izzo e Ricky Tognazzi con Sabrina Ferilli ed Ettore Bassi, non contiene alcun riferimento a Taranto o agli stabilimenti di ArcelorMittal e il messaggio condiviso dall’operaio non citava né l’acciaieria né i suoi datori di lavoro.

Alessandro Di Sarno ha provato a chiedere spiegazioni ad Arturo Ferrucci, responsabile delle risorse umane dell’azienda, a cui avrebbe voluto mostrare un videomessaggio degli autori e interpreti di “Svegliati amore mio”. Non essendo riuscito a rintracciare il dirigente, l’inviato ha proiettato il videomessaggio sulla facciata dell’azienda tarantina. Nel video le parole di Ricky Tognazzi: “Possono venire i signori franco-indiani, comperarsi l’Ilva e licenziare liberamente delle persone, per che cosa? Perché hanno fatto atti terroristici, hanno compiuto chissà quale disgraziata azione? No. Hanno postato un messaggio in cui dicono «Vedete Svegliati Amore Mio» perché racconta una storia che assomiglia molto alle nostre condizioni di vita, perché c’è una mega fabbrica, perché si parla di veleni, di polveri rosse, di polveri nere, e questi vengono licenziati. Meglio mettere al rogo il film che mandare per stracci una persona, un uomo con famiglia e figli. Arrestateci tutti, arrestate noi, fermateci. Siamo dei potenziali terroristi che abbiamo causato, in qualche modo, il licenziamento di un povero operaio. Grazie ArcelorMittal per aver fatto quello che la censura non è riuscita a fare in cent’anni”.

Ideatore de “Le Iene” e capo-progetto è Davide Parenti. In regia Antonio Monti.

Il programma può essere seguito in streaming, anche all’estero, su www.iene.it.

Le interviste integrali, con immagini inedite, sono disponibili sulla nuova pagina YouTube: Behind Le Iene, al link: https://youtube.com/c/behindleiene

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2021
L M M G V S D
« mar   mag »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting