TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Diario de L’Isola dei Famosi 2021, giorno 16

C_15_articolo_1508_upiFoto_FotorDiario de L’Isola dei Famosi 2021 – Giorno 16“Non piango per una donna e piango per te”. Esordisce così Beppe Braida nel vedere il giovane Awed riavvicinarsi al gruppo. “Ho buttato tutti in una fossa dopo la nomination” confessa Awed che si è sentito abbandonato da quello che pensava e sentiva come il suo gruppo. “Adesso riprendi i tuoi stracci, ritorna sotto la tenda e ricominciamo!”

Trascorsa la notte, una nuova notte, con il giorno Awed e il resto dei compagni sono pronti a ripartire insieme. È un giorno di riconciliazione e di riavvicinamenti. Awed sente che è arrivato il momento di ritagliarsi un nuovo ruolo e partecipare attivamente alla vita dell’Isola, una vita di sopravvivenza, di fatica ma anche di rapporti umani in cui il gruppo è fondamentale per andare avanti insieme. Soprattutto ora. “Devo rimboccarmi le maniche come è giusto che sia, siamo una comunità”. Anche se non basta una nottata per riappacificare tutto e tutti.

Non tutti i naufraghi infatti sono convinti delle buone intenzioni di Awed. C’è chi come Roberto Ciufoli nutre sospetti verso il ragazzo “Non vedo pentimenti e non ho ancora sentito le sue scuse”Awed ha realmente capito di aver sbagliato? Oppure questo suo riavvicinamento è dettato dalla solitudine? E se fosse tutta una strategia?

Intanto il resto del gruppo prova a far fruttare la ricompensa ottenuta da Gilles Rocca durante la prova di apnea. Il compito di trasformare la farina in qualcosa di commestibile spetta alla rinomata cuoca Valentina Persia“250 grammi scarsi di farina doppio zero, un po’ di acqua dolce e un po’ di acqua salata” Commenta mentre si cimenta nell’impasto sotto gli occhi dei compagni “Coperchio girato sulla fiamma del nostro fuoco, che curiamo con cura e passione, e abbiamo spiattellato questa sorta di piadina… è venuta squisita… certo du fette de prosciutto ce le potevate pure regalà”.

Nel frattempo, anche su Parasite Island procede parallela e ignara la vita dei quattro naufraghi. “Povero Awed…solo in mezzo a quelle iene” commenta Vera Gemma nostalgica per la mancanza dell’amico. Su Parasite il clima è disteso. Grazie ad Ubaldo e FaribaVera ha finalmente imparato ad aprire un cocco: “Là li aprono loro, vogliono aprirli loro e poi ti nominano perché non hai mai aperto un cocco”.

Su Playa Reunion, i pentimenti di Awed sono sotto la lente d’ingrandimento dei naufraghi. Ci sono ancora molti rapporti da ricucire. Con Francesca Lodo e con Gilles su tutti. Riuscirà il giovane Awed a reintegrarsi nel gruppo?

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2021
L M M G V S D
« feb   apr »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting