TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Tv7, puntata di venerdì 22 gennaio 2021 (Rai1)

tv7_rai

Su Rai1, venerdì 22 gennaio 2021 a mezzanotte, nuovo appuntamento con Tv7


LOTTA PER LA CASA L’esecuzione degli sfratti è bloccata fino al 30 giugno, per aiutare chi subisce la crisi causata dalla pandemia. Ma anche migliaia di piccoli proprietari immobiliari sono rimasti senza prima casa. A Tv7 le storie della lotta per l’abitare a Milano, prima città d’Italia per costo degli affitti e numero di sfratti. Monica e Gianluca, con due figli, non riescono ad entrare in possesso dell’appartamento comprato da poco, occupato dai vecchi proprietari che non sanno dove andare. L’inquilino, moroso da due anni, non libera la casa di Paolo, costringendolo a dormire in ufficio. Dall’altro lato c’è chi ha appena perso il lavoro, non riesce a pagare l’affitto e sopravvive proprio grazie al blocco degli sfratti. Come Evelin, disoccupata, che vive con i 600 euro della pensione della mamma. Sullo sfondo, la necessità di rilanciare in maniera massiccia gli investimenti per le case popolari e gli aiuti agli affitti.
LA TERZA ONDATA Da giorni ormai il Friuli Venezia Giulia segna tra i dati peggiori per mortalità, carico ospedaliero e incidenza del contagio. Secondo il dott. Fabio Barbone, epidemiologo della Task Force regionale, sul territorio si è abbattuta una terza ondata, distinta da quella autunnale e frutto dei contagi natalizi. “Per ora – spiega il responsabile dei laboratori dell’Icgeb – non si è trovata traccia della variante inglese”. Malgrado il galoppo dell’epidemia, la regione subirà il secondo taglio più cospicuo (-54%) delle forniture Pfizer. Gli ospedali annaspano, sommersi da un carico incomparabile rispetto alla prima ondata. “Devo seguire decine di pazienti Covid pur essendo specializzato in tutt’altro”, racconta un medico. E nelle case di riposo le vittime sono ormai 500 su poco più di 8000 ospiti.
LE DUE AMERICHE Riuscirà il 46esimo presidente degli Stati Uniti a pacificare l’America? Joe Biden si ritrova a governare un paese mai così lacerato dopo i quattro anni di Trump e nel discorso inaugurale ha fatto un accorato appello all’unità. Le storie di chi lo ha votato considerandolo l’unica opportunità di rinascita per un Paese devastato e di chi vede nel nuovo Presidente un ‘illegittimo’ e guarda a Trump come a un ‘presidente usurpato’.

TERMINI E CONDIZIONI Milioni di utenti prima del cambiamento dei ‘Termini e Condizioni’ dell’applicazione di proprietà di Facebook stanno migrando da Whatsapp verso altre applicazioni di messaggistica. Signal, Telegram, Confide. Cosa sta accadendo? E ha senso questo timore della sorveglianza di massa per i cittadini europei? Ne parla Arturo Di Corinto, saggista ed esperto di società digitale e cybersicurezza.
“VIENI A VIVERE CON ME” La pandemia obbliga alla distanza tra persone e genera un’altra emergenza, più strisciante, meno eclatante, quella della solitudine. E il mondo dell’associazionismo si muove. In Inghilterra le società che fanno ‘home sharing’ hanno registrato un boom. A Tv7 le storie di chi apre la propria casa a chi ne ha bisogno e in questa ospitalità trova la propria ragione di vita.
SOTTO IL SEGNO DELLA LUNA Tornano le notti di Luna Rossa e, mai come quest’anno, torna la voglia di sognare. È il fascino del mito, un emblema di eleganza e d’ inventiva, un’eccellenza tutta italiana, una storia che parte da lontano raccogliendo il testimone dalle prime sfide. Ora, nelle acque di Auckland, in Nuova Zelanda il team Prada proverà a compiere una nuova impresa dopo la conquista – nel 2000 – della Louis Vuitton Cup. A Tv7 storie di uomini e marinai, di sfide e di speranze, di barche diventate macchine volanti, oggetti del futuro capaci di annullare le distanze e il tempo volando fino a 50 nodi, quasi 110 chilometri orari.
MI CHIAMO JACK FOLLA Tra finzione e realtà, intervista al leggendario Jack Folla, il dj italo-americano rinchiuso nel braccio della morte del carcere di Terre Haute, nell’Indiana (Usa) in attesa della sua esecuzione. L’uomo – personaggio di fantasia protagonista del programma di Radio Uno ideato e scritto da Diego Cugia – racconta le sue condizioni, l’isolamento, il Covid tra i detenuti, il rapporto con gli ascoltatori, i suoi irrinunciabili sogni.
COME ERAVAMO Dagli archivi di Tv7, le ragazze, spesso adolescenti, scendono dal treno alla Victoria Station di Londra con in tasca un contratto di lavoro. Ogni anno – è il 1963 – sono 20mila le giovani tedesche, francesi e italiane che sbarcano in Inghilterra per studiare l’inglese. Lo fanno lavorando nelle case, occupandosi di bambini e pulizia in cambio di vitto e alloggio. La formula è quella delle ragazze alla pari. Un modo discreto per addolcire e mascherare un rapporto di lavoro dalla natura a volte grigia ed amara, come raccontano le ragazze dell’epoca..

 

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2021
L M M G V S D
« dic   feb »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting