TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Settestorie di Monica Maggioni, puntata di lunedì 11 gennaio 2021

settestorie-monica-maggioniNuovo appuntamento con SetteStorie, il programma di approfondimento di Monica Maggioni, in onda lunedì 11 gennaio 2021, in seconda serata su Rai1

Il protagonista della Conversazione è il musicista e compositore Giovanni Allevi.
L’approfondimento della seconda parte della puntata sarà sul mondo degli hacker. È notizia di questi giorni l’attacco all’Agenzia Europea del Farmaco per rubare i segreti dei vaccini contro il Covid-19. Viviamo infatti un’epoca in cui tutta la nostra vita passa per la rete e la cybersecurity diventa sempre più cruciale. Ma chi sono, come attaccano e come ci si difende nell’era del digitale dai “pirati del web”?
Un racconto immersivo ci porterà a Bologna, nella sede di un’azienda che a causa dei pirati informatici ha visto compromesso il lavoro di tutti i suoi stabilimenti e la richiesta di un riscatto milionario. Saremo poi a Milano con gli studenti del Politecnico che ci raccontano come si diventa invece un hacker “buono” che aiuta a difendersi dai cyberattacchi.
Andy Greenberg, Senior Writer di Wired e autore di Sandworm, il libro che ha ricostruito le tracce degli attacchi hacker più distruttivi degli ultimi anni fino a risalire ai servizi segreti russi, ci svelerà i retroscena internazionali sulla sicurezza digitale.
Ospiti in studio saranno Carola Frediani, giornalista esperta di cyberguerre e Rocco De Nicola, professore di Informatica e vice-direttore del Laboratorio Nazionale di cybersecurity del Cini.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2021
L M M G V S D
« dic   feb »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting