TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’ora della verità, dal 30 agosto su Canale 5, anticipazioni

ora-verita-c5

Da domenica 30 e lunedì 31 agosto 2020, in prima serata, su Canale 5, L’ora della verità», serie inedita (8 episodi in 3 serate) tratta dal noir “Le temps est assassin”, di Michel Bussi.
Nel cast, Caterina Murino, Mathilde Seigner e Jenifer Bartoli. 

Le baie e le spiagge della Corsica, con la sua natura incontaminata e selvaggia, enfatizzano il racconto ricco di suspence, intrecci e colpi di scena de «L’ora della verità». Il telespettatore, fino all’ultimo, resta con il fiato sospeso…

Adattamento del bestseller Tempo assassino (e/o edizioni), nel thriller si intrecciano due stagioni: i nostri giorni e gli anni ’80. Clotilde è l’unica sopravvissuta a un tragico incidente, costato la vita a fratello e genitori quando lei aveva solo 15 anni.

Tornata sull’isola con marito e figlia, l’arrivo di una strana lettera sconvolge il suo già fragile equilibrio. Clotilde scava a fondo nella vita dei nonni, dei vicini, dei vecchi amici, nel diario d’infanzia… La speranza è quella di ricostruire la sua vita e garantire a sé e alla propria famiglia un futuro sereno sull’isola.

L’ora della verità, la trama
La storia racconta le vicende di Clotilde Idrissi e della sua famiglia. Nel 1994 Clotilde ha 16 anni ed è in viaggio con il fratello Nicolas e i due genitori. All’improvviso, un incidente improvviso causerà la morte dei genitore e renderà la ragazza orfana e l’unica sopravvissuta all’incidente. Dopo 25 anni, Clotilde decide di tornare sul luogo dell’incidente insieme al marito e alla figlia. Una serie di eventi però renderanno sempre più difficile trovare delle spiegazioni.

L’ora della verità, il cast
Le protagonisti sono le attrici Mathilde Seigner e l’italiana Caterina Murino. Nel cast anche Jenifer Bartoli e Gregory Fitoussi.

L’ora della verità, quando va in onda
La serie andrà in onda domenica 30 e lunedì 31 agosto in prima serata su Canale 5 e in contemporanea streaming su Mediaset Play.

Domenica 30 agosto 2020

Episodio 1: Clotilde e’ costretta a ritornare in Corsica dove 25 anni prima si e’ consumato il suo terribile dramma familiare.

Episodio 2: Clotilde torna in Corsica ed inizia ad indagare sulla morte della sua famiglia. Incontra, cosi’, Cesar Garcia e Natale.

Episodio 3: Cesar vuole incontrare Clotilde per parlarle di un dossier sull’incidente dei suoi genitori. Il presente e il passato si intrecciano.

Lunedì 31 agosto 2020

Episodio 4: Valentine, durante un’arrampicata, cade in mare, e viene salvata da Orsu, uno strano personaggio dell’isola. Ben presto si scopre che non si e’ trattato di un incidente: l’imbracatura di Valentine era stata manomessa e qualcuno ha tentato di ucciderla. Clotilde ritrova una collana appartenuta alla madre, comparsa improvvisamente a casa sua. Cosi’ decide di svolgere delle indagini, partendo da fotografie che ritraggono la madre nel 1994 con indosso quella collana..

Episodio 5: Palma e’ ancora viva ed e’ tenuta segregata; grazie all’aiuto di Orsu riesce a mandare dei messaggi alla figlia per farle sapere che e’ viva. Jakob Schreiber chiama Clotilde per informarla che ha trovato una foto che potrebbe rivelare un segreto. Quando La donna si reca da lui non lo trova, e tutte le foto sono sparite: il figlio Mika la tranquillizza dicendole che capita spesso che sparisca senza avvisare.

Episodio 6: Cassanu, a seguito di un malore, viene trasportato in ospedale. Clotilde e’ al suo capezzale, mentre Stephane assiste all’apertura della bara di Palma. Solo l’esame del DNA potra’ stabilire se il corpo sia proprio il suo. Venticinque anni prima, Palma aveva avuto un duro scontro con Salome’, dopo che quest’ultima aveva minacciato di ucciderla, se non avesse rinunciato a Paul..

Domenica 6 settembre 2020

Episodio 7: Grazie all’abile difesa di Clotilde, Orsu viene scarcerato e la conduce nel luogo dove Palma viene tenuta prigioniera; Cervone tentera’ in tutti i modi di fermarla. Clotilde decide di andare a riprendere la figlia Valentine dai nonni, ma la ragazza e’ stata portata via poco prima da Cervone. Palma intanto riesce a liberarsi e a uscire dal covo, ma accecata dal sole precipita in un burrone.

Episodio 8: Dopo aver letto la lettera lasciatagli dal padre prima di morire, Stephane va da Cassanu per chiedere spiegazioni. Siamo alla resa dei conti. L’omerta’ e le convinzioni sbagliate hanno portato a coprire omicidi e decisioni sbagliate: una donna innocente e’ stata segregata per venticinque anni sulla base di ipotesi e false convinzioni.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

agosto: 2020
L M M G V S D
« lug   set »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting