TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Ulisse di Alberto Angela, puntata di sabato 6 ottobre 2018: la Regina Cleopatra

ulisse-2018-alberto-angelaUna delle figure femminili più famose e affascinanti della storia, la regina Cleopatra, è la protagonista della seconda puntata di Ulisse, il piacere della scoperta, il programma di Alberto Angela in onda il sabato in prima serata in esclusiva assoluta su Rai1


Sabato 6 ottobre alle 21.25 Alberto Angela guiderà i telespettatori in un vero e proprio viaggio nel tempo alla scoperta del mondo all’epoca di Cleopatra, descrivendo le tappe fondamentali della sua esistenza e gli eventi che cambiarono per sempre il destino della storia, contribuendo alla nascita del grande Impero Romano. Nessuna donna del mondo antico ha esercitato sui contemporanei, così come sui posteri, una seduzione tanto forte come Cleopatra: l’ultima sovrana del potente dominio egizio.

Partendo dal Colosseo, simbolo della civiltà romana, attraversando l’antico Egitto e l’antica Roma e facendo tappa al Museo Egizio di Torino, Alberto Angela ricostruirà la vita e la storia dell’ultima regina d’Egitto, una donna la cui esistenza ha segnato il passaggio fondamentale tra la fine della repubblica di Roma e la nascita dell’Impero.

Ad affiancare Alberto Angela in questo appassionante viaggio ci sarà Gigi Proietti, il quale darà voce ai grandi protagonisti della storia di Cleopatra descrivendone le esistenze e le emozioni. Ospiti d’eccezione della puntata i 2CELLOS che porteranno la loro musica nell’arena del Colosseo dando vita ad una atmosfera unica e coinvolgente. E ancora, Luca Ward storico doppiatore di Russel Crowe ne Il Gladiatore, che sarà la voce narrante di tutta la serie.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2018
L M M G V S D
« set   nov »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting