TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

ItaliaSì, il nuovo programma di Marco Liorni del sabato pomeriggio di Rai1

italia-siUn programma tutto nuovo, un vero e proprio “Speakers’ Corner” della televisione, per dare voce alle persone. Da sabato 15 settembre alle 16.40 su Rai1 prende il via su ItaliaSì, il nuovo appuntamento del sabato pomeriggio con Marco Liorni


Il Paese che sfila di fronte a se stesso per raccontarsi e confrontarsi come nelle piazze della provincia italiana di un tempo, ma con modalità e linguaggi tipici della modernità: voci e volti di chi ha qualcosa da dire, fare un annuncio o una pubblica dichiarazione, raccontare un’avventura o una disavventura, chiedere aiuto, portare avanti una battaglia, fare una denuncia, mostrare un oggetto ritrovato, portare una testimonianza o un punto di vista inedito anche su fatti di stretta attualità. A loro va l’attenzione dei ‘saggi’ di ItaliaSí, persone note che sanno che cosa è la vita; e intorno al podio è rappresentato il Paese, un’Italia un po’ arrabbiata, sempre pronta a discutere, a lottare, a offrire il proprio aiuto, ma che non ha perso la voglia di sorridere.

Dallo “Speakers’ Corner” italiano possono nascere anche storie che dividono il pubblico e portano a duri confronti su argomenti delicati, potranno sfilare persone note come sconosciuti protagonisti del quotidiano. Interrogativi, problemi, fotografie, ricordi, oggetti, frammenti di memoria e particelle di speranza. Ciascuno donerà qualcosa di se’ e dallo studio riceverà qualcos’altro in cambio. La pedana è al centro della scena: su di essa salgono i protagonisti di un talent che ha per oggetto la vita. Chi sarà il prossimo a salire? L’appuntamento con Marco Liorni è tutti i sabati alle 16.40 su Rai1.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2018
L M M G V S D
« ago   ott »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting