TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’Isola dei Famosi, riassunto decima puntata, martedì 27 marzo 2017 – Resoconto live

stefano-de-martinoEcco il resoconto live della decima puntata de L’Isola dei Famosi, in onda martedì 27 marzo 2018 in prima serata su Canale 5


Benvenuti alla decima puntata dell’Isola dei Famosi! Alessia Marcuzzi saluta il pubblico, ma questa sera vuole iniziare così, ricordando Fabrizio Frizzi; l’emozione in studio è forte e tutto il pubblico si alza in piedi. Anche Mara non riesce a trattenere le lacrime.La puntata sarà decisamente calda: si chiuderà l’Isola che non c’è e quindi i naufraghi rientreranno in Palapa, sebbene saranno “congelati”, ma non è tutto: accoglieremo in studio anche Valeria Marini. Ora, però, è arrivato il momento di collegarci con Stefano e con tutti i naufraghi.

Scivoliamo nel vivo della puntata e parliamo proprio di Simone, che ha avuto una settimana movimentata e tutto è iniziato proprio dalle nomination palesi della scorsa puntata. Le discussioni, però, si sono protratte anche nei giorni a seguire, coinvolgendo tutti i concorrenti: riviviamo, grazie ad un filmato, la settimana su Playa Dos.

Per Amaurys Simone è una persona “opportunista”. Il naufrago cerca di spiegare ulteriormente la storia della pentola non lavata. Anche Francesca viene coinvolta e gli animi, in Palapa, si accendono. La showgirl ci tiene ad intervenire visto che, secondo lei, l’ex pallanuotista non sta dicendo tutta la verità. La cosa che, però, ha dato maggiormente fastidio ad Amaurys è che, a detta sua, Simone non ha ricercato un confronto fino a quando non ha visto le telecamere: “è molto bugiardo e non ho più intenzione di avere a che fare con lui”. Francesca controbatte dicendo di non aver visto scorrettezza nel comportamento di Simone: “lui gli ha parlato davanti alle telecamere e lui ha risposto”.

simone-barbato

È arrivato il momento di Simone; anche lui vuole dire la sua, sulla questione, visto che lo riguarda in prima persona: “non credo di aver usato un vocabolario scorretto, ma non posso dire lo stesso di lui”. La presentatrice, intanto, cerca di fare maggior chiarezza, ripercorrendo i fatti più salienti della settimana. Sembra infatti che, oltre ad Amaurys, anche altri concorrenti abbiano riscontrato delle problematiche con il cabarettista. Jonathan, per esempio, è tra questi.

Anche Alessia prende la parola: “l’ho sempre difeso molto, ma credo che Simone cambi atteggiamento quando ha il suo fianco Elena o Francesca; da solo è una persona migliore”. Anche per Nino, la reazione di Simone, dopo la discussione con Amaurys, è risultata strana: “non capisco come mai sia arrivata dopo tre ore”.

Le discussioni, però, non sono finite qui: i rapporti, infatti, sono molto tesi anche tra Franco e Francesca. L’ex pugile pensa che la showgirl sia falsa: “quando arriva il giorno della puntata è allegra e simpatica, mentre durante il resto degli altri giorno non fa niente”. Francesca, invece, pensa che il Naufrago sia decisamente viziato e poco umile.

Tutti i Naufraghi continuano a pensare che Francesca non si impegni abbastanza, a differenza del resto del gruppo e che ci abbia provato solo quando era la Peor. Simone torna a parlare di Amaurys: “ha cercato di farci passare come due fannulloni, ma è stato decisamente presuntuoso”.


Il televoto è ufficialmente chiuso! Chi tra Francesca, Franco e Simone dovrà abbandonare l’Isola?

Ma torniamo a parlare di Valeria Marini: l’arrivo della showgirl ha rimescolate le carte in tavola, accendendo anche qualche polemica tra i concorrenti. Riviviamo, insieme, la sua settimana. La “sirena” non è di certo passata inosservata, ma è arrivato il momento di accoglierla nuovamente in studio: l’ingresso è, come sempre, trionfale!

marini-studio

Valeria è felice di aver vissuto questa esperienza: “i Naufraghi sono tutti diversi, ma sono davvero un bel gruppo” e si parla anche di Simone: “non mi staccava gli occhi di dosso”. Insomma, l’avevamo lasciata una settimana fa con una missione ben precisa e sembra che la showgirl ci sia riuscita!

prova-ricomp-p10

Collegamento con Stefano per iniziare la prova ricompensa, ma prima, l’inviato viene invitato da Alessia a ripetere una delle sue frasi più famose: “Non andate via, l’Isola vi aspetta”; dopo questo piccolo momento goliardico e dopo i saluti personali di Mara, è arrivato il momento di spiegare la prova. I Naufraghi avranno a disposizione solo tre minuti per portare a termine la sfida. Alessia starà al centro della ragnatela e toccherà a lei rompere le pignatte che spiccano sopra le loro teste.

I concorrenti sono stati velocissimi e hanno vinto una ricca ricompensa: un chilo di farina, delle verdure, tre chili di pasta e la farina.

I Naufraghi sono rientrati in Palapa, ad eccezione di Francesca: una sorpresa è dietro l’angolo. La showgirl, infatti, avrà occasione di incontrare suo padre, ma prima l’Isola la metterà alle prova, proprio sul suo tallone d’Achille: il cibo! Cosa dovrà fare?

Francesca potrà raddoppiare o dimezzare la compensa vinta dai compagni. La showgirl, però, è molto dispiaciuta: “ma quindi non c’è una sorpresa per me?”. La presentatrice la invita ad avere fiducia. Davanti a lei ci sono tre uova: “in ognuna di queste c’è qualcosa per te e quindi anche per il resto del gruppo”, ma Alessia aggiunge: “attenzione, però: se mangerai quello che trovi nel primo, non potrai aprire le altre uova”. Riuscirà a resistere alla tentazione? L’ultimo uovo è vuoto, ma il dispiacere, per Francesca, dura davvero poco, visto che una ricompensa ben più grande l’aspetta: sotto alle uova, nella cassa di legno, si nascondeva proprio suo padre. L’emozione, tra i due, è tanta: è arrivato il momento di abbracciarsi!

cipriani-padre

Francesca, però, non si smentisce e dopo l’abbraccio, domanda: “ma possiamo mangiare i cioccolatini?”. Il cibo resta, senza dubbio, una delle sue più grandi passioni e perché non condividerla con suo padre, durante questo emozionante incontro?


Ci colleghiamo nuovamente con i naufraghi in Palapa; riviviamo insieme l’Isola di Valeria. La showgirl è rientrata in Italia, ma una cosa è certa, ha lasciato il segno!La missione di Valeria era quella di rompere un po’ gli equilibri, come fa notare lei. La showgirl, però, ci tiene anche a sottolineare una cosa: “non avrei mai fatto spegnere il fuoco”. Alessia, però, non ne sembra del tutto convinta. Le due naufraghe, in settimana, hanno avuto una discussione proprio su questo argomento alquanto… scottante! Francesca è molto felice di aver chiarito con Valeria: “è sempre la mia idola!”, commenta entusiasta. Sembra proprio che l’ascia di guerra sia stata definitivamente seppellita. La meta è sempre più vicina e Daniele è curioso: “secondo te, chi è il favorito per la vittoria?”. Valeria ammette che il suo preferito sia Jonathan, ma riconosce che ci siano diverse personalità forti e che Alessia, per esempio, sia tra queste.

Le sorprese, questa sera, saranno davvero difficili da ottenere: per Franco è arrivato il momento di mettersi alla prova con il cocco quiz. Franco si mostra molto preparata sulla storia, un po’ meno sulla letteratura, ma Stefano è pronto ad aiutarlo… o forse a confonderlo ulteriormente, chi lo sa! Anche sulla geografia Franco mostra qualche piccola lacuna: “Qual è la capitale dell’Honduras?” è questa la quarta domanda per l’ex pugile. Anche Alessia – nelle vesti di valletta – prova ad aiutarlo! Franco conclude la prova con un risultato di tre domande giuste su cinque. Il problema è uno, però: per incontrare sua moglie avrebbe dovuto rispondere correttamente a tutte le domande. L’ex pugile non demorde e corre verso la spiaggia, sebbene Alessia gli faccia credere che se se ne sia andata, ma ovviamente si tratta semplicemente di uno scherzo: anche per lui le emozioni, questa sera, sono tante!

franco-moglie

La tensione sale. È arrivato il momento di leggere il verdetto: “Il Naufrago che deve ufficialmente abbandonare l’Isola è Simone“.

L’uscita di Simone, però, porta con sé alcune polemiche. Il cabarettista, infatti, è andato via, salutando freddamente solo alcuni Naufraghi. Il resto del gruppo mostra alcune perplessità: “il saluto, però, non si nega a nessuno” commenta Bianca.

La seconda “vittima” della Gialappa’s Band è proprio Valeria Marini: il trio non sembra davvero convinto che la showgirl fosse semplicemente in “dormiveglia” durante la prova del fuoco.

Simone sta sbarcando sull’Isola che non c’è, dove rincontra Elena e Rosa, che hanno passato un’altra bellissima settimana tutta al femminile. Il cabarettista accetta la sfida. Il televoto lampo è ufficialmente aperto: chi vuoi eliminare definitivamente tra Elena, Rosa e Simone?

eliminazione-p10

Vediamo come è andata la prova settimanale: I Naufraghi che, questa sera, si contenderanno il ruolo di Mejor sono Alessia e Jonathan mentre Amaurys, non essendo riuscito a completarla, è di diritto il Peor.

Alessia e Nino, che durante tutto il percorso si sono sempre mostrati molto uniti, hanno avuto una piccola discussione durante la settimana. “Adesso che siamo in pochi devo capire chi tenere al mio fianco e chi no”: sono queste le parole di Alessia. Tutto ruota intorno ad un singolo episodio che coinvolge Franco e Nino. Cerchiamo di capire, insieme ai Naufraghi, come sia andata. Nino ammette il suo errore: “non ho pensato a dividere le fette di pane con lui e ho sbagliato”. L’ex pugile ammette di esserci rimasto male, ma anche di essersi chiarito con lui e con Alessia: sembra che il sereno sia tornato tra di loro!

Arriva in studio l’ultimo eliminato: bentornato Marco! Con lui riviviamo la sua avventura: “auguro a tutti di fare un cammino introspettivo simile a questo”. Marco parla di Jonathan: “è stato una persona fondamentale per me; ci siamo aiutati a vicenda” ma ammette “c’è stato un periodo in cui era difficile essere mio amico”. L’ex naufrago commenta anche il comportamento degli altri concorrenti: “ci sono delle persone, ancora in gioco, che non sopportano le regole del gruppo principale, ma non lo dicono per paura di uscire”.

Alessia e Jonathan si sfidano per il ruolo di Mejor: dovranno rimanere appesi ad un filo per il maggior tempo possibile. Chi avrà la meglio?

La prova diventa sempre più difficile; i concorrenti sono costretti a rimanere appesi solo con un braccio. Alessia vince e, in qualità di migliore della settimana, è immune dalla nomination, ma avrà anche la possibilità di andare sulla Isla Bonita: chi porterà con sé questa volta?


Le due persone che vinceranno al televoto dovranno abbandonare l’Isola che non c’è e verranno riunite al resto del gruppo. Il televoto è ufficialmente chiuso: chi dovrà abbandonare definitivamente il gioco tra Elena, Rosa e Simone?

Rosa ed Elena continuano la loro avventura; Simone, invece, rientrerà in Italia. L’Isola che non c’è, però, chiude definitivamente: le due Naufraghe dovranno raggiungere il resto del gruppo: “sarete però in un limbo” spiega Alessia “per questa settimana non potrete nominare e non potrete essere nominate”.

Dopo nove settimane è arrivato il momento di fare un po’ di chiarezza sulle nomination con un’utile guida: sembra proprio che ora tutti siano contro tutti.

I due gruppi si riuniscono: Elena e Rosa tornano in Palapa e rincontrano gli altri Naufraghi anche se l’entusiasmo non sembra essere alle stelle. Elena, infatti, non ha voglia di salutare Alessia: “non sono falsa”. La presentatrice, intanto, spiega al resto del gruppo il meccanismo delle scorse settimane: “sono rimaste in gioco grazie ad una serie di televoti”. Le due concorrenti, per questa settimana, saranno sospese. Elena e Rosa hanno vissuto un periodo idilliaco sull’Isola che non c’è, ma hanno anche trovato il modo di parlare degli altri Naufraghi: vediamo insieme cosa hanno detto. La parola agli ex concorrenti e soprattutto a Nadia: “vorrei davvero vedere i caratteri di Bianca, Amaurys e Jonathan, visto che mancano oramai poche settimane”.

Nomination

Nomination palesi per i Naufraghi: anche questa settimana andranno al televoto i due concorrenti più votati dal gruppo e quello scelto dal Mejor.

Franco nomina Jonathan: “siamo in pochi e non so chi scegliere”. Nino, invece, vota Francesca: “malgrado la sua buona volontà, non si adegua al gruppo”. Anche la scelta di Bianca ricade sulla showgirl: “non riesco a nominare gli altri”.

Paola e Filippo, dallo studio, commentano l’atteggiamento di Bianca: “nomina tutti, dice sempre di non avere nulla di personale contro di loro, ma alla fine li nomina. Lo ha fatto con tutti noi”.

La scelta di Francesca ricade su Amaurys: “alcune cose che ha detto, mi hanno infastidito. Vorrei chiarire con lui”. Il naufrago ricambia il favore e la nomina a sua volta: “io, invece, non voglio chiarire con lei”.

“È difficile scegliere”: Jonathan, con questa spiegazione, nomina Nino, ammettendo però di essersi un po’ pentito: “ero indeciso tra lui e Franco; questa sera la sua nomination l’ho vissuta un po’ come un tradimento”.

Alessia sceglie di salvare Amaurys, lasciando invece Jonathan e Nino al televoto. Quest’ultimo, però, si godrà la Isla Bonita in sua compagnia.

Il televoto è ufficialmente aperto: chi vuoi eliminare tra Francesca, Jonathan e Gaspare?

nomination-p10

Il Peor, durante la settimana, dovrà costruirsi un riparo nella giungla, trascorrendo lì almeno tre notti. Anche questa puntata è giunta al termine. Alessia saluta Stefano, i naufraghi e il pubblico in compagnia di Mara e Daniele. Noi vi ringraziamo per essere stati con noi e vi auguriamo la buonanotte, dandovi appuntamento a martedì prossimo col nostro resoconto live.

————

(fonte: isola.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2018
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting