TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’Isola dei Famosi, riassunto nona puntata, martedì 20 marzo 2017 – Resoconto live

alessia-marcuzzi-p9Ecco il resoconto live della nona puntata de L’Isola dei Famosi, in onda martedì 20 marzo 2018 in prima serata su Canale 5


Benvenuti alla nona puntata dell’Isola dei Famosi! Alessia Marcuzzi saluta il pubblico e promette una puntata scoppiettante: Valeria Marini, infatti, sbarcherà in Honduras! Mara e Daniele sono seduti nelle loro postazioni, pronti per commentare l’avventura dei naufraghi, ma prima di iniziare, godiamoci un’incursione della Gialappa’s! È arrivato il momento di collegarci con la Palapa per salutare il nostro inviato Stefano e tutti i Naufraghi; la conduttrice non perde occasione per ricordare loro che la puntata sarà degna di nota. Invece Mara, dallo studio, commenta positivamente il look “aggressivo” di Alessia.

Jonathan, Marco e Simone sono i Naufraghi in nomination; riviviamo insieme, attraverso un filmato, gli ultimi sette giorni trascorsi sull’Isola. Sembra proprio che, per loro, non sia tutto rose e fiore; infatti non sono mancate nemmeno le discussioni. Marco e Jonathan, che dall’inizio si sono mostrati sempre molto affiatati, hanno vissuto dei momenti spinosi durante la settimana.

Alessia apre il collegamento per commentare con i Naufraghi quanto visto nel filmato e il primo ad essere interpellato è proprio Marco, che ci tiene a scusarsi per il suo gesto, che definisce non nobile. Jonathan, invece, vuole precisare due cose: “in realtà ho coperto Marco e ho invitato Bianca a parlarne con lui” e la cantante, infatti, conferma le sue parole: “l’ho visto portare questo cocco nel bosco, non volevo metterlo in difficoltà davanti al gruppo e ho chiesto consiglio a Jonathan”. La presentatrice, a questo punto, interviene per cercare di fare maggiore chiarezza: “non era quindi meglio parlarne con il diretto interessato?”. Però Jonathan, molto amico anche di Bianca, commenta subito dicendo: “avrei tradito la sua fiducia”. Gli animi, in Palapa, si scaldano.

Valeria è pronta per fare il suo trionfale ingresso; anche a lei toccherà tuffarsi, ovviamente!

valeria-marini-isola-p9


Valeria Marini presto si tufferà sull’Isola e Alessia spiega al pubblico il meccanismo con cui lei si presenterà: “farà finta di essere una concorrente, dirà di aver vinto un televoto”. Ovviamente non è vero e la showgirl rimarrà sull’isola solo come ospite. Mara, però, ha qualche dubbio e non è molto convinta. La presentatrice, quindi, si avvicina a lei per assicurarsi che abbia capito al meglio. Anche Daniele sembra essere preoccupato dei possibili spoiler.

È arrivato il momento della prova ricompensa: il tiro a segno. I Naufraghi dovranno recuperare ogni singolo tassello in acqua, portandolo poi sul tabellone. Mancano meno di trenta secondi e sembra proprio che i concorrenti se la stiano cavando al meglio: manca solo una tessera!

A partire dal via di Stefano i Naufraghi avranno a disposizione solo tre minuti per colpire i tasselli. Ogni tessera caduta corrisponderà a parte della loro ricompensa: forza e coraggio!

La prova è finita e i concorrenti sono stati davvero bravi! Stefano sta apparecchiando la tavola: succo d’arancia, muffin, kiwi, olive, pane, pomodori, fagioli, uva e cioccolato. Un banchetto decisamente succulento per i Naufraghi.

I Gialappi hanno aguzzato la vista e hanno notato il look di nonna Pellegrina che, insieme ai genitori di Simone, è già vestita di tutto punto per una sorpresa… ma di questo, ne parleremo dopo!

nonna-pellegrina-p9

Attraverso un filmato riviviamo la breve discussione avvenuta settima scorsa tra Valeria e Francesca: come si evolveranno le cose tra di loro, ora che si vedranno?

La scorsa volta Valeria era preoccupata per i barracuda, questa volta, scherzosamente, ammette di temere i concorrenti! È arrivato il momento: la showgirl raggiungerà l’Isola a nuoto, dopo l’immancabile tuffo che caratterizza tutti gli arrivi!

Mara è convinta che gli altri Naufraghi non prenderanno molto bene l’arrivo di Valeria sull’Isola, visto che loro sono lì da più di cinquanta giorni e ovviamente non perde occasione per indagare: “quanto rimarrà?”, ma la presentatrice rimane misteriosa.

valeria-marini-elicottero


Alessia apre il collegamento con l’Isola che non c’è, dove troviamo Elena e Rosa intente a mangiare un cocco (il protagonista indiscusso della serata): riviviamo insieme anche la loro settimana. Le ragazze sono molto felici di trovarsi lì, insieme. Rosa, per esempio, commenta: “iniziava a pesarmi la convivenza con l’altro gruppo, ora sto davvero bene”.

rosa-elena

Giucas prenda la parola per informare Alessia sulle sue condizioni di salute: “sono ufficialmente guarito!” e ha portato anche le prove.

I Naufraghi, dopo la ricompensa, sono rientrati in Palapa; la conduttrice li accoglie con una novità: “visto che le donne scarseggiano, una nuova concorrente sta per fare il suo ingresso all’Isola”. I concorrenti accolgono Valeria tra baci e abbracci. Francesca, invece, non sembra proprio felicissima di questo nuovo arrivo, considerando i loro dissapori passati.

marini-vs-cipriani

Iniziamo con le sorprese per i nominati e partiamo proprio da Marco: “mio padre mi ha insegnato il rispetto per gli altri, ma anche a farmi rispettare”. Il rapporto tra padre e figlio è molto forte: “ho sempre cercato di dimostrargli che anche io posso essere un grande, proprio come lo è stato lui”. L’emozione è tanta mentre guarda un filmato che li riguarda: “è il mio orgoglio più grande”. “Non sei solo, lì ci sono i tuoi compagni, ma a casa ci siamo noi” sono queste le parole con cui lo conforta sua mamma, a centro studio con Alessia e lo invita, nel caso dovesse rimanere, a farsi conoscere meglio dagli altri Naufraghi: “hai tanti lati da mostrare”. Le sorprese, però, non sono finite e infatti Marco ha la possibilità di riabbracciare anche suo padre, che lo rassicura a sua volta: “devi trovare la chiave per collaborare con i tuoi compagni. Devi essere forte! Quando uscirai, noi saremo lì ad aspettarti”.

ferri

La seconda sorpresa è per Jonathan, che si trova già in postazione. Anche per lui si inizia con un filmato in cui vediamo il Naufrago parlare con Bianca: “mia madre amerebbe vedermi sistemato, con una mia famiglia. Non voglio farlo per lei, voglio farlo per me”. Il mondo di Jonathan è fatto di affetti, di paure, di stelle e anche della volontà di diventare padre.

jonathan

Jonathan ha deciso di affrontare questo percorso all’Isola anche – e soprattutto – per guardarsi dentro: “Molte persone mi dicono che i bambini crescono con un solo ingrediente: l’amore e io ne ho tanto da dare, ma ho paura”. Alessia, allora, arriva a fargli una domanda diretta: “sei mai stato amato?” e lui ammette che nessuno lo abbia mai guardato negli occhi dicendogli ti amo. Mara riconosce che lui abbia davvero tanto bisogno d’amore: “lui sta mettendo a fuoco la sua vita, durante questo percorso, ma questo amore tu ce l’hai. Ce l’abbiamo tutti, ma forse non lo vediamo”.


Jonathan corre in spiaggia, dove lo attendono un servizio da tè e un lettera: “ho pensato di mandarti qualcosa che ti faccia sentire a casa. Ti amiamo per quello che sei e per le scelte di vita che fai. Vogliamo, più di ogni altra cosa, che tu sia felice”. La lettera però è incompleta, perché la mamma ha occasione di potergli dire tutto di persona, visto che si trova proprio alle sue spalle.

Il televoto è ufficialmente chiuso: chi tra Jonathan, Marco e Simone dovrà abbandonare l’Isola? È arrivato il momento di leggere il primo verdetto: “il primo naufrago a salvarsi è Simone!”.E, sebbene Simone sia oramai salvo, si merita a sua volta una sorpresa (ieri è stato anche il suo compleanno!). I suoi genitori sono pronti per esibirsi a centro palco dove vengono raggiunti anche da Alessia, Daniele, Mara, Filippo, Cecilia e Giucas. Si tratta di un vero e proprio ballo… di gruppo!

Si cambia registro, dopo questo breve momento di ilarità. Il naufrago che deve ufficialmente abbandonare l’Isola è Marco.

Il comportamento di Francesca, durante la settimana, ha suscitato un po’ di insofferenza nel gruppo. I compagni, infatti, pensano che la ragazza non faccia molto e che abbia un atteggiamento un po’ egoista. La showgirl, interpellata dalla presentatrice, commenta: “Mi hanno spronato e ora mi sto dando da fare. Ho fatto il riso e ho anche provato a pescare con la bacchetta, ma non abboccano”.

Sull’Isola le temperatura si sono decisamente alzate, ma ora toccherà a Valeria fare la prossima mossa: “devo solo capire quali siano i punti forti e deboli di ognuno”. Quali armi userà?

Marco ha raggiunto l’Isola che non c’è dove, ad attenderlo, ci sono Elena e Rosa. La conduttrice gli spiega il meccanismo: “solo due persone possono rimanere sull’Isola, ma devi decidere tu se accettare la sfida del televoto”. Marco si mostra decisamente titubante: “non sto più bene”. “Il pubblico ha scelto, torno contento di aver vissuto questa esperienza”: Marco è pronto per rientrare in Italia. Sull’Isola che non c’è, invece, rimarranno Elena e Rosa.

Durante la settimana i Naufraghi hanno avuto la possibilità di fare una prova: Amaurys e Alessia, questa sera, si sfideranno per il ruolo di Mejor. Francesca, invece, sarà la Peor.

I Naufraghi dovranno essere “sinuosi e scivolosi come anguille”, parola di Stefano! La prova si basa proprio sull’agilità dei concorrenti e Alessia, dopo essersi mostrata nettamente in vantaggio per tutta la prova, arriva per prima, aggiudicandosi il titolo: è lei la migliore della settimana!

Ma non è tutto: Valeria, essendo l’ultima arrivata, dovrà mettersi alla prova come tutti gli altri e si scontrerà proprio con Francesca. Chi perderà si troverà ad essere la governante del gruppo. In questo caso si tratta proprio di una sfida all’ultimo secondo, visto che continuano a trovarsi alla stessa altezza. Sembra andare tutto per il meglio fino a quando alcune difficoltà rallentano il cammino di entrambe. Francesca è la prima a terminare il percorso, quindi Valeria sarà la governante del gruppo.

france-vale

Alessia, in qualità di Mejor, avrà la possibilità di tornare sull’Isla Bonita, con una persona a sua scelta.

La giacca di Daniele non piace proprio a Mara, che però ha una soluzione: prestargli la sua!

giacca-mara-bossari


Nomination

Lavagnette e gessetti alla mano per i Naufraghi: nomination palesi in Palapa! Al televoto andranno i due concorrenti più votati dal gruppo e il concorrente scelto dal Mejor. Nino nomina Francesca: “ricambio le due nomination passate”. Simone, invece, fa il nome di Franco, definendolo un po’ troppo scontroso e a tratti permaloso. Bianca, per esclusione, vota Simone. Anche Franco ricambia il favore delle nomination e la sua scelta ricade su Francesca. La showgirl, a sua volta, fa il nome di Franco: “è troppo lunatico e fuori luogo”.

Jonathan ha le idee chiare e sceglie di nominare Simone: “credo che la motivazione di settimana scorsa fosse un po’ recitata e ci sono rimasto male”. Il mimo, però, non accetta la motivazione e controbatte; in Palapa gli animi, tra i due naufraghi, si infiammano.

Amaurys è l’ultimo a dover fare la sua nomination palese e a malincuore sceglie Francesca: “non ho una motivazione, ma il cerchio si stringe e inizio ad essere in seria difficoltà”.

Alessia sceglie di portare con sé, sulla Isla Bonita, proprio Francesca, visto che questa settimana non è lei la Peor. La seconda decisione del Mejor riguarda proprio le nomination: “non ho mai nascosto le mie simpatie e le mie antipatie, ma sono in difficoltà” sono queste le parole con cui commenta la scelta di non scardinare le scelte del gruppo. Il televoto è ufficialmente aperto: chi vuoi eliminare tra Francesca, Franco e Simone?

nomination-p9

Alessia invita Mara e Daniele a raggiungerla al centro dello studio; anche questa puntata è giunta al termine.Noi vi ringraziamo per averci seguito e vi auguriamo la buonanotte ricordandovi che la decima puntata dell’Isola andrà in onda martedì 27 marzo!

————

(fonte: isola.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2018
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting