TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Diario de L’Isola dei Famosi 2018, giorno 46

is-giorno-46Diario de L’Isola dei Famosi 2018 – Giorno 46. Sono giorni difficili per i nostri naufraghi che, arrivati al giro di boa, patiscono la stanchezza fin qui accumulata e tuttora non intravedono la fine. Da qui l’aumento degli screzi, soprattutto per futili motivi. Franco Terlizzi afferma di non essere più in sintonia con Simone Barbato, oramai ognuno conduce le proprie vite separatamente. Di questo si confida con Gaspare: “Devo dirti la verità, non lo guardo neanche più, non m’interessa manco quello che fa, non m’interessa proprio niente. Lo lascio stare, è limitato, come magari lo sono anch’io…”. 


Sull’Isola Che Non C’è, dolce risveglio per Nadia Rinaldi ed Elena Morali. Quest’ultima ha realizzato una “trappola per pesci”, lasciando nella notte un legno con la lenza e un’esca attaccata. Al risveglio, la sorpresa l’aspetta proprio lì, attaccata all’amo. Un bel pesciolino da arrostire e con cui arricchire la porzione di riso quotidiana, che quest’oggi supera in ricchezza ogni loro aspettativa. La convivenza tra le due, abili tanto nel concedersi i reciproci spazi quanto nel crearne di comuni per collaborare, sta dando ottimi frutti. Nel frattempo, i naufraghi partono alla volta delle cascate de Los Chorros per la prova Mejor/Peor, cui potranno assistere anche i tre nominati Alessia Mancini, Rosa Perrotta e Simone Barbato. I naufraghi giungono alle cascate de Los Chorros, pronti per affrontare la prova settimanale del Mejor/Peor. La prova si svolge in due manche: nella prima l’obiettivo è recuperare uno dei cocchi colorati che cadono dalla cascata e indirizzarlo in una delle tre ceste galleggianti – il più lento è in automatico il Peor della settimana seguente – mentre nella seconda ad ognuno viene assegnato un colore, di cui dovrà prendere il cocco corrispondente, e farvi canestro in tutti e tre le ceste. I primi due a realizzare tutti i canestri saranno gli sfidanti del duello per il Mejor. Amaurys Pérez e Marco Ferri conducono il gioco e si batteranno per il titolo di Mejor, mentre Francesca Cipriani, che dichiara di non sentirsi bene, non fa alcun canestro ed è quindi Peor in automatico: sfuma per lei l’opportunità di affrancarsi dalla schiavitù del peggiore. Al rientro in spiaggia, i naufraghi vengono accolti dal comunicato che enuncia il terzo compito settimanale di Francesca, ossia trovare almeno venti lumache di mare. Rosa Perrotta è scettica sulla buona riuscita della missione: “Già me la immagino, a doversi arrampicare su e giù dagli scogli… ci sarà da divertirsi. Non è proprio una missione per Francesca”.


E proprio a lei, Rosa, tocca la preparazione del riso. Alessia Mancini, prima ancora che venga suddiviso il cibo da cucinare, consiglia a Rosa di riempire le ciotole belle rase, osservazione ridondante, tipica delle sue, che manda su tutte le furie la giovane campana: “La sua precisazione è sterile e fuori luogo… niente, lei proprio non ce la fa a stare zitta”. Marco, a sua volta, è infastidito dall’atteggiamento da maestrina di Alessia, che sta sempre a guardare l’errore altrui: “A me basta che non si fanno polemiche su cose inutili, come le porzioni… mi fanno andare giù di morale”. “Il momento più brutto è quando si porziona il riso”, prosegue con tono fermo Marco, mentre Jonathan gli accarezza dolcemente la schiena. Marco incalza: “Il momento della divisione del cibo è sempre un momento di alta tensione, che si taglia con un coltello. E non è piacevole l’atteggiamento di voracità quando si divide il cibo per tutti”. I naufraghi pranzano; Alessia non sembra gradire la cucina di Rosa, che definisce insipida. Terminato il pranzo, la Mancini si avventura nel bosco per uscirne di lì a poco, trionfante, con un machete, che certamente sarà utile ai naufraghi. Quantomeno per tagliare la tensione. In una conversazione surreale, Alessia brandisce il machete mentre Simone Barbato è armato di coltello. Per fortuna, le intenzioni non sono bellicose, sembrerebbe più una lotta a chi ha l’arma migliore. In un moto di zelo, la Mancini affila l’acciaio del machete e lo lucida a regola d’arte con dei sassi. Il pranzo è terminato, è quindi tempo di escursione per Francesca che deve dedicarsi al suo compito, che ad oggi consta della ricerca di lumache. Contrariamente a ogni aspettativa, soprattutto di Rosa, la Cipriani non si tira indietro e anzi si arrampica, scavalca ostacoli, sale e scende dagli scogli… supera anche la fobia di essere morsa da una lumaca di mare, tutto pur di recuperare il bottino. Mostrando una tempra spesso nascosta.
Forse, come dice Rosa, quando si tratta di cibo “Francesca caccia tutta la forza”. Forza che speriamo mantenga saldi i naufraghi, ormai prossimi all’ottava diretta.

(fonte: isola.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2018
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting