TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Diario de L’Isola dei Famosi 2018, giorno 44

is-giorno-44Diario de L’Isola dei Famosi 2018 – Giorno 44. A Playa Uva la giornata inizia col suo bel da fare. Simone Barbato e Amaurys Pérez si inerpicano nella foresta per recuperare i tronchi, Franco Terlizzi vorrebbe far parte del terzetto, ma Amaurys, preoccupato che possa scivolare, lo invita a desistere e si avvarrà del suo aiuto solo alla fine, per portare la legna dal “Tenente” Nino Formicola. 


Alessia Mancini si confronta proprio con Gaspare sul ruolo di guardiana del fuoco, che avrà Francesca Cipriani sull’Isola “Stanotte dormiamo, c’è lei che fa il turno”. Gaspare, visibilmente preoccupato per le sorti del fuoco, sua creatura, spera che tutti si adoperino nei turni di guardia, facendoli a rotazione insieme a Francesca. La proposta sembra non incontrare le idee di Alessia, che si rifiuta: “Io non ci penso proprio… sarà coi suoi amici al turno, sono amici solo quando gli pare?”. Ma come già abbiamo imparato in passato, l’Isola non è solo culla di rancori, ma anche foriera di esperienze, come quella che Amaurys racconta di aver condiviso con Simone, all’indomani delle reciproche nomination: “Questa mattina c’è stata una bella catena di montaggio per raccogliere la legna, mi sto trovando molto meglio con lui”. Intanto, sull’Isola che Non C’è, le due naufraghe cercano di convertire i pregiudizi sull’incapacità delle donne di badare a loro stesse in condizioni estreme. Il fuoco si è spento, e per riaccenderlo Nadia Rinaldi cerca di usare le lenti che Filippo Nardi ha lasciato loro. La Rinaldi sembra aver imparato bene la lezione, perché con la lente posizionata in maniera corretta, la paglia ben presto si scalda e, a furia di soffiare, una piccola scintilla s’incendia. Con l’aiuto di Elena Morali, Nadia restituisce linfa alla brace precedente, che insieme alla scintilla appena scoccata, fa nascere una fiamma viva e ardente. Non hanno di queste preoccupazioni Bianca Atzei e Jonathan Kashanian, che si accingono a fare il bagno nelle acque smeraldo di Isla Bonita. Rinvigorita dalla notte passata in un comodo letto, Bianca invita Jonathan a denudarsi per il bagno e si spoglia a sua volta, dando vita a una “Laguna Blu” in salsa honduregna. Jonathan esclama: “Ah, che senso di libertà!”. Il controcanto di Bianca è: “Stiamo vivendo dei momenti incredibili, bellissimi, un senso di pace, serenità e libertà”. E ancora, rivolta a Jonathan: “Che regalo che mi hai fatto, non immagini! Dopo due settimane incatenata, passo la nomination e tu che mi porti qua, ciao!”. A rovinare l’idillio da viaggio di nozze, il comunicato che così recita: “La vostra permanenza su Isla Bonita è terminata…” E con uno spirito ben diverso dallo sbarco del giorno precedente, ma ugual colonna sonora – la canzone di Bianca Atzei – i due si allontanano dalla Isla.


A Playa Uva, Marco Ferri e Rosa Perrotta sono in escursione alla ricerca di lumache, quando la giovane campana commenta – ancora – la nomination ricevuta da Gaspare, che per lei ha l’unico scopo di essere stata imposta da Alessia Mancini. Secondo Rosa, l’ex showgirl ha l’obiettivo di arrivare in finale con un’unica donna, Bianca Atzei, che si dà il caso che sia anche il suo braccio destro. Giusto il tempo di dire, per Marco, che Alessia asseconda Jonathan perché è un concorrente forte e lo vuole dalla sua parte, che il concorrente forte torna dall’Isla Bonita insieme al braccio destro di Alessia e tutti li travolgono di domande sulla loro esperienza. Bianca, entuasiasta, racconta ai suoi compagni: “Dormire sul materasso? Una favola…”, ma la descrizione viene interrotta da un comunicato: “È arrivato il momento per il Mejor di assegnare alla Peor il primo compito. Questa notte Francesca Cipriani dovrà accudire il fuoco fino al mattino. Se il compito non verrà eseguito correttamente, Peor e Mejor perderanno l’intera razione quotidiana di riso. Seguiranno altre indicazioni per i prossimi giorni”. Francesca, tutta presa dal suo nuovo ruolo, reagisce in maniera compìta. Con una pernacchia. Jonathan sa che la privazione del riso è una punizione più per Francesca che non per lui, che sarebbe serenamente in grado di rinunciare alla sua razione giornaliera: “Quindi io non ti rincorro un secondo! Io ti lascio totale libertà, ma devi essere responsabile”. Alessia parla del prolungamento del programma di una settimana, in cui cade il compleanno della figlia maggiore. Il pensiero che in quella data potrebbe essere ancora naufraga e di perdere così un momento importante della vita della figlia, la commuove. Così, il volto rigato dalle lacrime, si rivolge ai figli: “A volte anche la mamma ha dei momenti di fragilità, perché mi mancate tanto”. Bianca, in un moto consolatorio, le fa presente che potrebbero farle una sorpresa per farle passare il compleanno insieme alla figlia Mya. Alessia l’abbraccia: “Non ci avevo pensato, mi sento già meglio… dovevi proprio tornare tu”. E poi ancora, confessa: “Sono convinta che i miei figli stiano benissimo, sono io che ogni tanto ho dei cedimenti. Spero che non succederà più”. E qui, qualcuno di battagliero ha appena sancito la sua volontà di arrivare fino in fondo. Senza più crolli.

(fonte: isola.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2018
L M M G V S D
« feb   apr »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting