TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Diario de L’Isola dei Famosi 2018, giorno 28 e 29

is-giorno-28-29Diario de L’Isola dei Famosi 2018 – Giorno 28 e 29. Mentre le prime luci del mattino risvegliano i naufraghi dell’Isola del Mejor, Filippo Nardi è già indaffarato nella costruzione di una lancia per pescare le aragoste, armato di coltello affilato e bastone di legno. Amaurys Pérez e Franco Terlizzi si danno il buongiorno con un sorriso. Elena Morali e Bianca Atzei invece dicono di essere state svegliate proprio dal suono ripetitivo del coltello del naufrago operaio. Neanche il tempo di lamentarsi, che Paola Di Benedetto fa notare a Filippo che Franco ha trovato il coltello rotto: “Si è vero si è rotto, ma è già un miracolo che non si è rotto prima” polemizza l’imputato asciugandosi il sudore da sotto il suo inseparabile cappello. 


La lama si è scollata dal manico, l’ex pugile prova a chiedere se sia colpa di Filippo ma la risposta è vaga: “Che io sappia no”. Non è importante chi sia stato, continua con nonchalance, è importante invece ripararlo! All’ombra delle palme dell’Isola del Peor si nasconde Rosa Perrotta, incappucciata e in lacrime: “Mi sono svegliata con questo pensiero fortissimo diretto ai miei genitori. Sono felicissima di quello che faccio per loro, però forse mi manca essere ancora figlia”. Nonno Giucas Casella è il primo ad accorgersi e preoccuparsi della commozione della giovane naufraga: “Sfogati, è normale” la rassicura. “Ti prepari per martedì, Simo’?” domanda una Francesca Cipriani turbata che osserva un atletico Simone Barbato fare sollevamento pesi. Il mimo infatti si sfiderà in diretta con Rosa per la conquista del titolo di Mejor della settimana. Senza aspettare risposta Francesca dà il via all’accompagnamento sonoro intonando le note di Rocky. Un Rocky che a forza di “Adrianaaa Adrianooo” si trasforma in “Ricominciamo” di Adriano Pappalardo e che altro non può diventare se non: “Mangiamoooo pane e salsicciaaa”. “Bravo Simo, martedì ci stupirai tutti” afferma entusiasta al termine della sua esibizione canora. Nel frattempo Rosa si dà già per vinta vista la prestanza fisica del compagno. Al calar delle tenebre c’è un ulteriore motivo di gioia per gli abitanti di Playa Dos: sembra che finalmente Alessia Mancini e Rosa Perrotta stiano parlando in tranquillità, da persone civili. Illuminata dal fuoco, Alessia ammette di sentirsi più sollevata dopo questo primo confronto. Anche Rosa, al risveglio, racconta a Giucas Casella e Simone Barbato quanto forse fosse necessario che qualcuno parlasse così con la Mancini: “Potreste anche diventare amiche, eh. Tutto è possibile” le benedice il paragnosta.


Intanto, su altri lidi, gli animi sono meno rilassati. Paola Di Benedetto e Amaurys Pérez, al riparo della capanna, cercano di capire cos’abbia Bianca Atzei, sofferente, raggomitolata sotto la coperta. Sembra si sia presa un’insolazione. Pérez, sconfortato, spera che la sua “sorellina” che ora si sta allontanando su una barca per accertamenti medici, torni presto e rinvigorita. È giunta l’ora della polemica filosofica per Filippo Nardi, il quale ragiona a posteriori sulla proposta di una vacanza ai Caraibi con gente con cui non si è scelto di trascorrere il proprio tempo: “La convivenza forzata per me è un grossissimo problema”. Il naufrago ammette di essere responsabile del suo cattivo carattere. Sono un po’ di mattine che si sveglia particolarmente irrequieto, senza alcuna voglia di passare del tempo con gli altri. A proposito di brutti caratteri e anime dannate: “Noi siamo attaccati all’Equatore, se il mondo prende fuoco siamo i primi a bruciare!” si rattrista Francesca Cipriani, lasciando ammutoliti i suoi colleghi. “Siamo surriscaldati dall’inferno del fulcro del mondo” incalza con solennità. Al tentativo di Gaspare di farla ragionare sul sistema solare, sorpreso dalla sua cultura distorta, Francesca controbatte che: “Tutto dipende!”, come diceva qualcuno. Il Maestro non demorde, ma le nuove teorie cosmologiche della Cipriani sembrano raccogliere consensi. La naufraga ci lascia con un dubbio inquietante: “Ma secondo voi scherzo o lo penso davvero? Boh chi lo sa. Vi dico solo che in scienze avevo dieci…!”. Sul ghigno beffardo di Francesca, si chiude anche la ventinovesima giornata di #Isola.

(fonte: isola.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2018
L M M G V S D
« gen   mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting