TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’Isola dei Famosi, riassunto della terza puntata, lunedì 5 febbraio 2017 – Resoconto live

alessia-p3

Ecco il resoconto live della terza puntata de L’Isola dei Famosi, in onda lunedì 5 febbraio 2018 in prima serata su Canale 5


Alessia Marcuzzi, in studio, annuncia subito l’argomento scottante della serata: “A seguito delle dichiarazioni fatte la scorsa settimana da alcuni naufraghi, Francesco Monte ha preso una decisione”. Il naufrago decide quindi di abbandonare il programma e tornare in Italia per chiarire la situazione.

monte

Francesco abbandona l’Isola -Dopo le forti insinuazioni lanciate nel corso della seconda puntata de L’Isola dei Famosi da Eva Henger nei confronti di Francesco Monte, quest’ultimo ha deciso di lasciare definitivamente l’Isola per difendere i propri diritti e poter star vicino ai familiari, in particolare suo padre e suo fratello. Francesco ha commentato la sua scelta attraverso un confessionale trasmesso durante la terza puntata de L’Isola dei Famosi, in onda in prima serata su Canale 5: “Non è stata una settimana facile. Sono stato molto pensieroso” ha dichiarato. L’ex-naufrago si dice molto dispiaciuto e addolorato e per potersi tutelare al meglio dalle accuse subite e dalla tempesta mediatica esplosa negli ultimi giorni, ha scelto a malincuore di fare ritorno in Italia: “È un programma pulito, dove tanta gente ci guarda e magari possiamo essere presi come punti di riferimento. Vado via a testa alta”. Salutati i compagni è l’ora di abbandonare l’arcipelago di Cayos Cochinos: da questo momento Francesco Monte non è più un concorrente de L’Isola dei Famosi.

Il televoto è ancora aperto: chi tra Francesca Cipriani, Nadia Rinaldi e Rosa Perrotta dovrà abbandonare l’Isola? La settimana delle naufraghe in nomination è stata movimentata: ognuna ha dovuto fare i conti con la stanchezza delle prime settimane e i comportamenti “falsi” di alcuni compagni di Isola. Alessia si collega con la Palapa per salutare tutti i naufraghi e il suo fedele l’inviato Stefano De Martino, e per chiarire la situazione con le tre donne al televoto.” La prima settimana che abbiamo convissuto, Rosa non ha fatto nulla per cercare una conversazione o uno stimolo di congregazione. In due settimane non ha fatto proprio niente!” dice Nadia interpellata dalla presentatrice. L’attrice si sfoga pesantemente contro la modella, la cui risposta non si fa attendere: “Nemmeno Nadia ha provato a avvicinarsi a me, c’è stato un atteggiamento di chiusura nei miei confronti. Hai sbagliato a scagliarti contro di me”. Alessia si permette di interpellare anche altri naufraghi che non hanno apprezzato gli atteggiamenti di Rosa di questa settimana: “Non sei stata leale” dice Bianca, supportata da Alessia. E la polemica continua… L’uscita infelice di Cecilia contro Francesca infastidisce anche Mara, che dallo studio esclama: “Invece di dimostrare solidarietà femminile vi prendete a brutte parole: non è bello!”


Questa settimana la pioggia non ha dato tregua ai naufraghi: i Mejor, vincendo la prova settimanale, sono riusciti a ottenere il fuoco. Anche i Peor sono riusciti a accendere le fiamme grazie agli occhiali che avevano in dotazione. Ma è giunto il momento di affrontare la prova decisiva della serata: il Bingo honduregno!

La prova ricompensa – Non esiste momento più agognato per un naufrago che la prova ricompensa! Anche questa volta Mejor e Peor devono usare tutte le forze rimaste a loro disposizione per tentare di conquistare qualcosa da mangiare. Stefano De Martino spiega subito le regole della prova ai naufraghi schierati sulla spiaggia. La gara è composta da due fasi: un gruppo deve prima recuperare delle tessere, correre in acqua e posizionarle su di un tabellone; successivamente, altri tre naufraghi, tramite l’uso di una fionda, devono mirare alle tessere e cercare di romperle, così da conquistare il premio che vi è indicato sopra. Più tessere vengono recuperate, più cocchi saranno forniti come arma da usare con la fionda. Stefano chiede a Mejor e Peor di dividersi in base ai ruoli e la prova può così avere inizio. I naufraghi hanno solo due minuti per portare a termire la prima parte della prova, ma con un grande lavoro di squadra riescono a completare il tabellone, ad eccezione per l’ultima tessera, posizionata fuori tempo massimo. È quindi la volta di Amaurys Pérez, Filippo Nardi e Franco Terlizzi, addetti al lancio. Amaurys sembra proprio aver scoperto una tattica vincente e, da solo, riesce a rompere una grande quantità di tessere. Il banchetto vinto è molto vario e i naugrafi si spartiscono il frutto delle loro fatiche mangiando nel brevissimo tempo concesso; tra le loro conquiste troviamo un piatto di spaghetti, del guacamole e del succo di mango.

I misteri sull’Isola non finiscono mai…. questa settimana Craig, il sensitivo, ha visto l’angelo di Bianca (il nonno) e quello di Elena (la nonna). Daniele, in studio, non vede l’ora di scoprire che cosa gli hanno detto queste presenze. Mara, al contrario, non nasconde di essere un po’ angosciata.


Ma è il momento di cambiare argomento: si parla d’amore! Sull’Isola, si sa, si fanno i conti con il cuore, con storie finite o con quelle mai dimenticate. Questi giorni Nadia, Filippo e Bianca hanno avuto momenti di vera malinconia legati a delusioni amorose. Bianca in primis, ha voluto partecipare al programma per ripartire dopo un rapporto d’amore finito: “Avevo bisogno di sistemare alcuni cocci” dice la ragazza. “Cerco di essere forte, ma faccio fatica. Non voglio farmi vedere così, scusate” dice in lacrime. Alessia e Mara cercano di confortarla dallo studio: “Sii forte e vai avanti!”. “Il dolore ti ricorda che hai amato e sei stato amato. Nella lista dei dolori è il migliore. Forse lo porterò con me per sempre, ma è sempre il ricordo di una cosa bellissima. Lo dico sempre a mio figlio di non dare mai per scontato le persone che ti amano” dice Filippo, visibilmente commosso e toccato dall’argomento. Anche Nadia, scottata da una storia d’amore finita male, ha da dire la sua: “Mi sono rimessa in gioco a cinquant’anni, ed è finito tutto senza una spiegazione”. La donna soffre ancora molto per questa situazione, ma forte com’è, sa combattere ogni giorno per sopportare questa delusione.

Tra tutte queste emozioni forti, Alessia annuncia la chiusura del televoto!

nadia

Nadia Rinaldi eliminata – Nadia Rinaldi è l’eliminata al televoto col 50% (Rosa Perrotta 35%, Francesca Cipriani 15%). “Il concorrente che viene eliminato dall’Isola è… Nadia!” annuncia Alessia. L’attrice commenta a caldo: “Avrei voluto continuare questa esperienza con il gruppo con cui sono stata questa settimana, ma va bene così!”.

Sull’Isola dei Peor la divisione dei compiti questa settimana non è stata molto equa: c’è chi ha fatto troppo e chi ha fatto troppo poco, ne hanno discusso Cecilia e Filippo…Cecilia si lamenta del fatto di essere arrivata in un gruppo dove le mansioni erano già divise: “Mi hanno dato il compito di pulire insieme a Francesca, ma io non sono l’impresa di pulizie di nessuno” dice puntando il dito contro Filippo. Anche Jonathan dice la sua: “Io rispondo con un sorriso, ma ci sono persone che alle sue provocazioni rispondono a tono, e così è stato”.

eva

Eva arriva in studio – Settimana scorsa ha lasciato l’Isola non senza qualche polemica, ma ora è qui: Eva Henger fa il suo ingresso in studio! La diva è pronta a chiarire subito le sue posizioni in merito alla polemica nata per i comportamenti di un naufrago, e Alessia la lascia parlare. Eva Henger fa il suo ritorno in Italia. La sua permanenza sull’#Isola è stata breve ma intensa! Di ritorno da Cayos Cochinos, fa il suo ingresso in studio Eva Henger, la prima eliminata di questa edizione de L’Isola dei Famosi. Eva viene accolta dalla padrona di casa, Alessia Marcuzzi, e dai suoi immancabili opinionisti Mara Venier e Daniele Bossari. Si presenta più solare e sorridente che mai e insieme ad Alessia ha modo di chiarire alcuni attriti e di esprimere la sua opinione in merito alla diatriba con Francesco Monte, raccontando il suo punto di vista.  Eva conclude la sua chiacchierata con Alessia dicendosi felicissima di aver partecipata all’#Isola, anche se solo per una settimana. Un caldo abbraccio alla figlia Mercedesz e la sua vita post-Isola può cominciare!


Sull’Isola, invece, Stefano è pronto per spiegare la prova del Mejor e Peor: un percorso a ostacoli in tre parti. L’ultimo a raggiungere la postazione con il cocco recuperato durante il percorso sarà nominato Peor della settimana. Simone Barbato, avendo fallito nella sua missione, non partecipa alla prova andando dritto in nomination. Tra tutti gli altri naufraghi, Giucas risulta essere il peggiore! Ma la sfida continua: la seconda manche premierà i primi cinque concorrenti che raggiungeranno e scavalcheranno un muro di rete in acqua. Paola, Rosa, Marco, Bianca e Jonathan sono i cinque che si contenderanno il titolo di Mejor di questa settimana. I naufraghi dovranno ora affrontare un’ultima sfida: una gioco di logica. Chi scriverà il numero mancante sulla lavagnetta si guadagnerà il titolo! Paola è la prima a indovinare la soluzione. E così eccoli qui, il Peor e la Mejor della settimana! Tra poco scopriremo come si comporranno le due squadre. Questa sera solo la squadra dei Peor sarà nominabile…

“Ricordo che i peggiori sono tutti nominabili!” dice Alessia ai naufraghi sulla spiaggia, che ora dovranno dare il via alla “catena di salvataggio”. Le due squadre si compongono così:

PEOR
Giucas – Amaurys – Gaspare – Alessia – Bianca – Elena – Franco – Cecilia – Simone

MEJOR
Paola – Rosa – Filippo – Marco – Jonathan – Francesca – Craig

Nomination – È arrivato il momento delle nomination che questa sera saranno palesi: “Loro non sanno che alla fine il Mejor potrà decidere chi sarà il terzo naufrago ad andare in nomination” dice Alessia spiegando il meccanismo al pubblico a Casa: “Andranno tre persone al televoto”. Nomi e motivazioni: Marco vota Cecilia perché “è la persona che è venuta meno alla generosità del gruppo”; Rosa vota invece Alessia per la sua continua voglia di precisare ogni cosa; Craig fa il nome di Cecilia per la sua “fame chimica”; Francesca nomina Franco: tra i due continua a non esserci affinità.La nomination di Francesca scatena una polemica e Amaurys scende in prima fila per dire la sua. Anche Cecilia ne approfitta per scagliarsi ancora contro Filippo: “Ha detto a tutti di non scegliermi nella sua squadra e adesso ne pago le conseguenze perché tutti mi nomineranno”. Le nomination proseguono: Jonathan fa il nome di Elena con la quale non ha condiviso molto tempo insieme; Filippo nomina invece Alessia: non ha digerito un suo comportamento “scorretto”; Bianca nomina Cecilia e viceversa; Gaspare nomina Elena: “E’ l’ultima arrivata” dice motivando la sua scelta, la stessa di Amaurys. Proprio Elena fa il nome di Cecilia, così come Giucas, Alessia e Franco.Cecilia è la nominata dal gruppo, mentre Simone è in nomination per non aver portato a termine la sua missione. Ora toccherà a Paola fare l’ultimo nome da mandare al televoto. Paola decide di mandare al televoto Alessia, senza esitazione, e ne approfitta per sottolineare l’ipocrisia di certi naufraghi, in particolare quella di Cecilia. Si apre ufficialmente il televoto: chi volete eliminare tra Alessia, Cecilia e Simone?

nomination-p3

La puntata è terminata, ma attenzione: l’Isola cambia appuntamento! Alessia con Mara, Daniele, Stefano e tutti i naufraghi danno appuntamento a martedì prossimo per un’altra incredibile puntata.

Grazie per averci seguito e buonanotte!

(fonte: isola.mediaset.it)

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2018
L M M G V S D
« gen   mar »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting