TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Stanotte a Venezia, Alberto Angela, 13 giugno su Rai1

alberto-anegla-venezia

Stanotte a Venezia, Rai1, 13 giugno 2017 in prima serata. Alberto Angela in un nuovo, affascinante viaggio notturno. Dopo i successi del Museo Egizio, di Firenze e di San Pietro, questa è la volta di Venezia. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi, come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova. Un viaggio fra celebri capolavori dell’arte, fra i marmi preziosi e l’oro dei mosaici della Basilica di San Marco, il silenzio della laguna, lo scintillio di Canal Grande, ma anche dietro le quinte della Fenice o nei ridotti veneziani del ‘700. 


Alla scoperta di una città unica al mondo che amava raffinatezza, musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela ci porta, una notte in giro per la laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi rosa dell’alba… Come sempre grandi ospiti per una produzione interamente realizzata dalla Rai in 4K Hdr, con spettacolari riprese da droni, elicottero, effetti visivi, minifiction. Tutto al servizio di una grande operazione culturale di Rai1.

Nessuno dei venti milioni di turisti che ogni anno visitano Venezia potrà ammirare i suoi tesori come il pubblico di Rai1. Il 13 giugno in prima serata, Alberto Angela ci accompagnerà fra calli e campielli alla scoperta della Venezia notturna, quella più affascinante e misteriosa. Dopo i clamorosi successi del Museo Egizio, di Firenze e San Pietro, la nuova tappa del viaggio nell’atmosfera suggestiva della notte di Alberto Angela ci porterà nella più romantica delle destinazioni. Un palcoscenico pieno di arte, amori, intrighi e commerci su cui si muovevano personaggi come Goldoni, Vivaldi, Marco Polo, Casanova. Un viaggio fra celebri capolavori come la Tempesta del Giorgione o l’Uomo vitruviano di Leonardo, fra i marmi preziosi e l’oro dei mosaici, il silenzio della laguna e il buio delle storiche prigioni. Qui tutto richiama Bisanzio e le rotte verso Oriente, tutto ricorda il coraggio e l’ambizione di mercanti ed esploratori e la costruzione di una Repubblica che per lunghi secoli ha goduto di una piena indipendenza, rendendo la Serenissima un’esperienza unica nel panorama degli antichi stati in cui la penisola italiana era suddivisa. Con Alberto Angela scopriremo come si eleggeva il doge, come si costruiva una gondola o le robuste galee destinate a garantire a Venezia il dominio dei mari.


E poi, cosa rende unici i preziosi vetri di Murano? Come dipingeva Canaletto le sue vedute? E come realizzava Tintoretto i suoi immensi teleri? Viaggiando alla scoperta di una società che amava ricchezza e raffinatezza, lusso e musica, gioco d’azzardo e belle cortigiane, Angela ci porta anche dove il normale turista non può arrivare: sotto il soffitto di Palazzo Ducale o dietro le quinte della Fenice, facendo anche incontri davvero inaspettati, come un dinosauro in Canal Grande. Una notte in giro nella laguna, fino a rivedere sull’acqua i riflessi della luce rosa dell’alba… Una grande produzione arricchita da ospiti d’eccezione come Giancarlo Giannini, Uto Ughi, Lino Guanciale, Giusi Buscemi, Luca Parmitano, Nanà Cecchi e Massimo Wertmuller. E che si avvale della tecnologia 4K Hdr, spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction. Il tutto al servizio di una grande operazione culturale di Rai1, che verrà trasmessa anche su Rai 4K disponibile al canale 210 della piattaforma satellitare. “Stanotte al Museo” è un programma diretto da Gabriele Cipollitti e realizzato interamente da professionalità Rai.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

giugno: 2017
L M M G V S D
« mag   lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting