TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sacrificio d’amore: Mina canta la sigla della nuova fiction in costume di Canale 5

Francesco Arca, Francesca Valtorta e Giorgio Lupano sono i protagonisti della fiction Sacrificio d’amore, che Endemol Shine Italy ha prodotto per Canale 5


La serie (22 puntate da 80 minuti)  – non c’è ancora una data precisa di messa in onda ma dovrebbe andare in onda nei mesi di maggio e giugno – è ambientata a Carrara durante gli anni 10 del Novecento (dal 1913, ultimo anno della Belle Epoque, fino all’inferno della Prima Guerra Mondiale). Francesco Arca sarà Brando, un giovane cavatore di marmo pronto a battersi per i diritti dei lavoratori e per la donna che ama, Silvia, un’infermiera volontaria, dolce e altruista interpretata da Francesca Valtorta. Giorgio Lupano interpreterà Corrado, marito della donna nonché ingegnere minerario e proprietario della cava di Colonnata. Le riprese della serie sono iniziate il 3 giugno 2016. Le scene esterne sono state girate tra le imponenti cave della storica famiglia Corsi (che da più di duecento anni lavora il marmo nel Comune di Carrara), negli spettacolari Laboratori Artistici Nicoli (insigniti del titolo di Sito Unesco), in un sanatorio di lusso sulle alpi svizzere e nei paesaggi alpini della Valle d’Aosta. Le scene in interno, invece, vengono girate in queste settimane negli Studi di Telecittà, il polo produttivo di San Giusto Canavese alla porte di Torino che in passato ha ospitato il set della soap opera Centovetrine.


La sigla di questo melodramma sarà un brano inedito cantato da Mina, intitolato proprio Sacrificio d’amore (musica di Massimiliano Pani, testo di Lele Cerri, i due autori della sigla della soap opera Vivere, anch’essa cantata da Mina). Nella sigla si sentirà quasi un minuto del brano che poi uscirà come singolo ed andrà a far parte di un futuro album della cantante. Il sito di Tv Sorrisi e Canzoni (Sorrisi.com) [qui⇒] ha pubblicato in anteprima il video della sigla:

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2017
L M M G V S D
« mar   mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting