TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Nemo – Nessuno escluso, puntata del 23 marzo 2017

nemo-lucci-petriniLegittima difesa, case popolari, rifiuti tossici. Ci sarà la cronaca al centro della tredicesima puntata di Nemo – Nessuno escluso, con Enrico Lucci e Valentina Petrini, in onda giovedì 23 marzo 2017, alle ore 21.20 su Rai2. A commentare la puntata, dal divano in studio, il giornalista sportivo Fabio Caressa e il direttore del Tg4, Mario Giordano. 


Il nostro commento | Nemo: promossi i servizi, bocciati i segmenti in studio

La paura sta cambiando l’Italia: se al Nord alcune donne prendono il porto d’armi per “farsi giustizia da sole”, a Taranto i cittadini dei quartieri popolari alzano le barricate contro i migranti e a Ferrara si teme per la salute dei cittadini dopo le dichiarazioni del boss pentito Nunzio Perrella, intervistato da Nello Trocchia, sui rifiuti tossici seppelliti nell’area comunale. Ne parleranno l’ex magistrato Antonio di Pietro e Suor Angel Bipendu Nama, dottoressa attiva in prima linea sulle barche che salvano i migranti.

La politica, invece, è oggetto del servizio di Enrico Lucci: cronaca della fine del Nuovo Centro Destra con le reazioni di Angelino Alfano e Beatrice Lorenzin. Ed ancora, il muro tra Messico e Stati Uniti con un reportage dall’Arizona sugli sceriffi che pattugliano il confine “a caccia” di immigrati. Sul tema il commento del sindaco di Ventimiglia, Enrico Ioculano, protagonista dell’appuntamento settimanale “parola al sindaco”.

L’inviato Daniele Piervincenzi, invece, racconta “da dentro” le giornate e le notti dei senzatetto, avendo vissuto al loro fianco, mentre lo scrittore Maksim Cristan porta sul palco di Nemo la propria testimonianza di ex homeless. Infine Selenia Orzella incontra alcuni membri di un gruppo di eventi per soli single per capire come si possa stare meglio da soli, a tutte le età.

In conclusione, focus sulla “società dei divorziati”, con il commento della comica e attrice Francesca Reggiani.

La diretta è anche social: #NemoRai2, @NemoRai2 su Twitter; Facebook Nemo-nessuno escluso e Instagram @nemorai2. Il programma è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it. Nemo – Nessuno escluso è una produzione Rai con FremantleMedia.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2017
L M M G V S D
« feb   apr »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting