TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Stanotte a San Pietro, con Alberto Angela tra le meraviglie del Vaticano

alberto-angela-vaticanoStanotte a San Pietro. Viaggio tra le meraviglie del Vaticano. Alberto Angela in un nuovo, affascinante viaggio notturno in Vaticano. Al telespettatore si schiuderà uno scrigno di tesori d’arte, un percorso intimo e maestoso, tra monumenti famosi come la Cupola di San Pietro, la Pietà, la Cappella Sistina e i giardini immersi nel silenzio della notte. Una grande produzione, interamente girata in 4K HDR, arricchita da ospiti d’eccezione come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone, realizzata da Rai con Centro Televisivo Vaticano e Officina della Comunicazione. 


Il Vaticano, in tutta la sua maestosità e la sua suggestione notturna. Uno scrigno di tesori d’arte, religione e cultura che si schiude per offrire agli spettatori di Rai1 un percorso intimo e spettacolare al tempo stesso. Di notte, senza le folle dei turisti, finalmente le opere d’arte potranno parlare e raccontare i segreti di una bellezza che incanta da secoli… Dopo il grande successo di “Stanotte a Firenze” (recensione) Alberto Angela accompagna il pubblico di Rai1 in un secondo straordinario viaggio notturno nel suo programma “Stanotte a San Pietro. Viaggio tra le meraviglie del Vaticano” in onda martedì 27 dicembre alle 21.25. Una grande produzione – frutto di una feconda collaborazione tra Rai e Vaticano – arricchita da grandi ospiti come Giancarlo Giannini e Carlo Verdone – che si avvale della tecnologia 4K HDR, spettacolari riprese con droni, effetti speciali, minifiction… tutto al servizio di una grande operazione culturale realizzata dal Centro di Produzione di Napoli con il Centro Televisivo Vaticano e Officina della Comunicazione.

Primo programma interamente girato in altissima definizione (4K HDR) viene trasmesso in contemporanea anche sul canale RAI 4k disponibile al 210 della piattaforma satellitare. Angela ci fa scoprire monumenti famosi – come la cupola di San Pietro, la sublime Pietà, gli affreschi della Cappella Sistina – e i giardini immersi nella quiete notturna. Ci porta sulle tracce dell’anziano Michelangelo e del giovane Raffaello, scoprendo anche luoghi normalmente chiusi al pubblico come l’Archivio segreto, la gendarmeria, la caserma delle Guardie Svizzere. Ci racconta una lunga storia di potere, spiritualità e mecenatismo che ha conosciuto anche momenti drammatici. Grazie alle tecniche della polizia scientifica – quasi in un moderno CSI – Alberto Angela riuscirà a far rivivere la città dei Papi in una luce nuova. “Stanotte al Museo” è un programma di Alberto Angela diretto da Gabriele Cipollitti, scritto con Aldo Piro, Etra Palazzi, Carlotta Ercolino, Paola Miletich, Vito Lamberti ed Emilio Quinto.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2016
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting