TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Fiction Rai, gennaio-marzo 2017: le date di partenza e le anticipazioni

un-passo-dal-cielo-4-12-gennaio-2017In questo post scopriremo quale sarà la programmazione delle fiction Rai per i primi mesi del 2017 (gennaio-marzo): i debutti, i ritorni e le date di messa in onda. 


Domenica 8 gennaio 2017 – RAI 1 – CHE DIO CI AIUTI 4Scritto da Elena Bucaccio – Con Elena Sofia Ricci, Francesca Chillemi, Valeria Fabrizi, Diana Del Bufalo, Gianmarco Saurino e con Lino Guanciale – Regia di Francesco Vicario – Prodotto da Lux Vide – Serie in 10 serate – Giallo/comedy. È finalmente arrivato il gran giorno per Azzurra e Guido. Suor Angela è lì ad assistere al loro matrimonio, ma la sua missione è tutt’altro che finita! Non mancano infatti nuove gatte da pelare. Come Valentina, che ha solo 23 anni ed è una “escort per scelta”, o Monica, precisina e trattenuta, che quando si lascia andare è anche peggio. Una settimana alla Hawaii e Monica si è ritrovata sposata con Luca, un uomo appena conosciuto e che al momento di ripartire è stato dato per disperso. Peccato che Luca avesse un figlio di sette anni, Edo, e di quel figlio ora si deve occupare Monica. Qui però la ragazza incontra Nico, affascinante avvocato che ama talmente tanto le donne da cambiarne una a sera. E proprio con Monica in passato non ci è andato leggero: l’ha sedotta per scommessa e abbandonata. Una ferita che proprio non vuole rimarginarsi. Come quella di Azzurra, quando una persona molto importante ritorna dal suo passato. Suor Angela farà di tutto per aiutare ancora una volta i nostri amici e allora… che Dio ci aiuti!

Lunedì 9 gennaio 2016 – RAI 1 – I BASTARDI DI PIZZOFALCONE – Scritto da Maurizio De Giovanni, Silvia Napolitano, Francesca Panzarella – Dai romanzi di Maurizio De Giovanni – Con Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Gioia Spaziali, Felice Imparato, Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Antonio Folletto, Gennaro Silvestri, Simona Tabasco – Regia di Carlo Carlei – Prodotto da Clemart – Serie in 6 serate – Poliziesco. Dai romanzi di Maurizio De Giovanni, una serie noir che racconta la complessità della natura umana in tutte le sue sfaccettature. Napoli, oggi. Il commissariato di Pizzofalcone non gode di buona fama dopo un gravissimo episodio di malversazione, a seguito del quale quattro agenti su sei e il dirigente sono stati rimossi. Prima della definitiva chiusura del commissariato, la questura centrale decide di implementare nuovamente l’organico in modo da accelerare il lavoro di ordinaria amministrazione. Chiede, quindi, ai quattro maggiori distretti la destinazione di un elemento. Ogni dirigente coglie l’occasione per liberarsi di un poliziotto scomodo, agenti che per essersi resi responsabili di atti al limite del provvedimento disciplinare erano stati collocati ai margini dell’attività dei commissariati. A prima vista i nuovi agenti destinati a Pizzofalcone sembrano una squadra improbabile. Eppure, a partire da un caso di omicidio nel quartiere, scopriranno di essere ancora in grado di fare i poliziotti e, soprattutto, di farlo benissimo.


Giovedì 12 gennaio 2017 – RAI 1 – UN PASSO DAL CIELO 4 – Dopo l’addio di Terence Hill, Daniele Liotti è il nuovo protagonista. Scritto da Mario Ruggeri, Umberto Gnoli – Con Daniele Liotti, Enrico Ianniello, Rocio Munoz Morales, Enrico Salvi, Pilar Fogliati, Fedez – Regia di Jan Maria Michelini – Prodotto da Lux Vide – Serie in 10 serate – Giallo/comedy. Le Dolomiti sono fonte di emozioni sempre nuove. E a San Candido la piccola comunità dei forestali da oggi ha un nuovo capo: Francesco. Pur essendo preparato e disponibile, Francesco fin da subito si mostra taciturno e inquieto. Forse nasconde un segreto che ancora lo tormenta e dal quale sta scappando. A irrompere nella solitudine di Francesco sarà Emma, giovane etologa giunta a San Candido per seguire un progetto sui lupi e per collaborare con il nuovo capo della forestale. Intanto la storia d’amore tra il commissario Vincenzo e l’avvenente Eva viene messa alla prova da un imprevisto: la modella accetta infatti di fare la fidanzata di copertura di un famoso cantante

Venerdì 17 febbraio 2017 – RAI 2 – LA PORTA ROSSA – Serie noir con Lino Guanciale nei panni di un poliziotto ucciso e divenuto un “fantasma detective”.

Lunedì 13 marzo 2017 – RAI 1 – IL COMMISSARIO MONTALBANO – Due nuovi episodi tratti da “Il covo di vipere” e da “Come voleva la prassi” – Scritto da Andrea Camilleri, Francesco Bruni, Leonardo Marini, Salvatore De Mola – Con Luca Zingaretti, Cesare Bocci, Sonia Bergamasco, Peppino Mazzotta, Angelo Russo – Regia di Alberto Sironi – Prodotto da Palomar – Serie evento, 2 nuovi tv movie – Poliziesco. Tornano le avventure del commissario Montalbano, l’amatissimo personaggio creato da Andrea Camilleri, che negli anni ha saputo imporsi nell’immaginario collettivo nazionale e internazionale. Una serie evento dai grandi numeri che con gli ultimi tv movie ha superato i 10,6 milioni con il 40% di share confermandosi il prodotto televisivo più seguito anche nelle repliche con risultati degni di una prima visione. Sul consueto sfondo di una Sicilia imperscrutabile, Montalbano indagherà questa volta su alcuni misteriosi sequestri lampo di giovani donne (La giostra degli scambi) e su un attentato contro gli americani sbarcati in Sicilia il cui progetto è descritto in un diario risalente al 1943 (Un diario del ’43).


Domenica 19 marzo 2017 – RAI 1 – TUTTO PUÒ SUCCEDERE 2Scritto da Michele Pellegrini, Federica Pontremoli, Guido Iuculano, Filippo Gravino, Isabella Aguilar – Con Maya Sansa, Licia Maglietta, Giorgio Colangeli, Pietro Sermonti, Ana Caterina Morariu – Regia di Lucio Pellegrini – Prodotto da Cattleya – Serie in 13 serate – Family. Le vite dei quattro fratelli Ferraro continuano a intrecciarsi nella dramedy televisiva ispirata al format americano Parenthood e centrata sul racconto delle relazioni. Il desiderio di maternità di Giulia le fa scegliere per un affidamento temporaneo: il piccolo Dimitri sconvolgerà la vita ordinata della giovane avvocato. Il ritorno dell’ex-marito di Sara rappresenta una pericolosa alternativa per le prospettive della loro permanenza a Roma. Carlo e Feven affrontano una forte crisi ancora prima di fare il grande passo, mentreCristina e Alessandro sono in attesa del terzo figlio… Le vicende di una famiglia moderna, orientate sull’esaltazione dei legami tra generazioni che resistono al trascorrere del tempo e agli incidenti della vita.

 

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

dicembre: 2016
L M M G V S D
« nov   gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting