TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rischiatutto di Fabio Fazio, puntata del 24 novembre 2016, Rai3

Dopo la combattutissima quarta puntata che ha incoronato il primo campione nella storia di Rischiatutto a vincere con la Divina Commedia, la sfida tra appassionati del quiz per antonomasia promette nuovi colpi di scena nella quinta puntata, in onda giovedì 24 novembre, alle 21.15, in diretta su Rai3


Recensione |Rischiatutto: meglio lasciare il passato nel passato

Accanto a Fabio Fazio, per giocare con lui e con il pubblico al più iconico quiz della tv italiana, un’altra attrice di talento interpreterà la parte della valletta per una sera: nella quinta puntata sarà Simona Tabasco a calarsi in questo ruolo. A giocare come “materia vivente” ci sarà invece un altro attore come Claudio Bisio, il cui lavoro fra commedia e satira in teatro, al cinema, in tv e non solo sarà oggetto dei quesiti nella fase centrale del tabellone. Per assaporare da vicino la tensione della gara domani sera nel parterre, tra gli altri, saranno ospiti: la popstar Francesca Michielin, il musicista Paolo Jannacci e il giornalista e conduttore Gad Lerner.

Ma ancora una volta i veri protagonisti saranno i tre concorrenti in gioco. Riuscirà il nuovo campione in carica Michele Parisi, studente livornese 25enne con la passione e una conoscenza ferrea della Divina Commedia, a riconfermarsi e aggiungere una nuova vincita al suo montepremi che è già di 144mila euro? Per cercare di strappare il titolo a Parisi giocheranno Laura Galli, consulente 40enne dalla provincia di Varese che si presenta con la storia del Titanic e il 38enne Alessandro Ferrari, ingegnere appassionato di opera lirica della provincia di Rovigo che arriva in trasmissione con la vita e la carriera di Maria Callas. Affrontando i quesiti di Fabio Fazio e i severi giudizi del mitico “Signor No” Ludovico Peregrini i tre concorrenti animeranno una nuova partita del capostipite dei giochi televisivi, che con il suo marchio storico mette in luce gli interessi degli italiani in un cammino tra passato e contemporaneità. Oltre alla novità della “materia vivente”, la fase del tabellone presenta infatti altre due innovazioni nel rispetto della formula originale: la “casella Web”, che permette al concorrente di scegliere se trovare la risposta alla domanda servendosi dell’aiuto di Internet oppure provare a rispondere solo con le sue conoscenze; e la “casella Mike”, con una domanda posta direttamente da Mike Bongiorno tratta dall’edizione degli anni ‘70.

Rischiatutto è firmato da Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva, Ludovico Peregrini con la regia di Stefano Vicario.


I TRE CONCORRENTI IN GARA

Michele Parisi: 25enne da Livorno, studente in una scuola notarile di Roma e fresco di laurea in Giurisprudenza, Parisi arriva con un classico di Rischiatutto come la Divina Commedia. Letteratura, filosofia e poesia sono interessi che il concorrente coltiva al di là del percorso di studi, e dalle materie umanistiche fino alla storia dell’Italia repubblicana il giovane toscano spazia fino a conoscenze più popolari come la canzone d’autore, in particolare quella di Lucio Dalla e Fabrizio De André, in cui si sente ferrato.

Laura Galli: consulente nella selezione del personale, la 40enne della provincia di Varese si presenta con la storia del Titanic. Laureata in Scienze Politiche, Galli è molto preparata su argomenti disparati, dall’attualità alla moda passando per il calcio: ma anche il suo amore per il cinema italiano, seguito con assiduità, e la passione per la medicina alternativa potrebbero essere parte del bagaglio di conoscenze e interessi necessari per trionfare a Rischiatutto.

Alessandro Ferrari: ingegnere con la passione per l’opera, il 38enne proveniente dalla provincia di Rovigo arriva a Rischiatutto presentandosi con la vita e la carriera di Maria Callas. Al di là della laurea in Ingegneria Civile, il concorrente è molto preparato in ambito umanistico, tra letteratura e cinema, mentre il teatro e l’opera in particolare sono interessi che coltiva nella sua vita, tanto da convincerlo ad approfondire la figura leggendaria della cantante lirica..

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2016
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting