TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Rischiatutto di Fabio Fazio, puntata del 17 novembre 2016, Rai3

Un altro campione, un’altra sfida a colpi di interessi e passioni: Rischiatutto torna per la sua quarta puntata, giovedì 17 novembre alle 21.15 in diretta su Rai3


Recensione |Rischiatutto: meglio lasciare il passato nel passato

Accanto a Fabio Fazio, per giocare con lui e con il pubblico, un’altra attrice di talento si calerà nella parte della valletta per una sera: Margareth Madè. A giocare come “materia vivente” questa volta è un duo, Cochi e Renato, le cui carriere tra cinema, cabaret, tv e canzone saranno oggetto di studio per i concorrenti nella fase centrale del tabellone. Ancora una volta il parterre è ricco di amici del programma, giunti per assistere da vicino alla tensione della gara: ospiti di domani sera saranno la cantante Annalisa, l’attore e scrittore Fabio Volo, il giornalista e conduttore di Tv Talk Massimo Bernardini e la campionessa di pallavolo Francesca Piccinini.

L’attenzione degli ospiti così come del pubblico in studio e da casa è tutta concentrata sui tre concorrenti in gioco, in attesa di conoscere se il nuovo campione Armando Vitolo, l’appassionato di cinema che con la sua conoscenza di Alberto Sordi ha vinto la cifra record di 174mila euro nella scorsa puntata, saprà riconfermarsi e accrescere il suo bottino. All’esuberante passione per la cultura pop del campione in carica si contrappongono da una parte una presenza fissa di Rischiatutto fin dai tempi di Mike come l’opera dantesca, dall’altra il leggendario corpus cinematografico di un genio del thriller: l’aspirante notaio 25enne di Livorno Michele Parisi porterà infatti la Divina Commedia, mentre la bolognese di 41 anni Lara Tolomelli si presenta sui film di Alfred Hitchcock. Tra i quesiti di Fabio Fazio e i severi giudizi del mitico “Signor No” Ludovico Peregrini si preannuncia così una gara a colpi di versi, battute e scene memorabili, sospesa tra il classico e il pop. Con gli interessi degli italiani in primo piano e sotto il marchio del capostipite dei giochi televisivi prosegue un cammino tra passato e contemporaneità. Oltre alla novità della “materia vivente”, la fase del tabellone presenta infatti altre due innovazioni nel rispetto della formula originale: la “casella Web”, che permette al concorrente di scegliere se trovare la risposta alla domanda servendosi dell’aiuto di Internet oppure provare a rispondere solo con le sue conoscenze; e la “casella Mike”, con una domanda posta direttamente da Mike Bongiorno tratta dall’edizione degli anni ‘70.

Rischiatutto è firmato da Claudia Carusi, Fabio Fazio, Arnaldo Greco, Veronica Oliva, Ludovico Peregrini con la regia di Stefano Vicario.


I TRE CONCORRENTI IN GARA

Armando Vitolo: 40enne pubblicitario di Latina con una passione totale per il cinema, arriva in trasmissione con Alberto Sordi come materia a scelta. Laureato in economia e appassionato di recitazione da attore e regista amatoriale o come comparsa in spot e lungometraggi, Vitolo accosta all’amore per i film anche una preparazione in arte e musica, ma è con la sua prontezza di risposta nelle domande di cultura pop e la forza della passione per Sordi che il nuovo campione ha conquistato il montepremi record di 174mila euro.

Michele Parisi: 25enne da Livorno, studente in una scuola notarile di Roma e fresco di laurea in Giurisprudenza, Parisi arriva con un classico di Rischiatutto come la Divina Commedia. Letteratura, filosofia e poesia sono interessi che il concorrente coltiva al di là del percorso di studi, e dalle materie umanistiche fino alla storia dell’Italia repubblicana il giovane toscano spazia fino a conoscenze più popolari come la canzone d’autore, in particolare quella di Lucio Dalla e Fabrizio De André, in cui si sente ferrato.

Lara Tolomelli: 41enne da Bologna, dove lavora nelle relazioni internazionali di una catena della grande distribuzione, Tolomelli arriva in gara con il corpus cinematografico di Alfred Hitchcock. Laureata in lingue, viaggiatrice d’indole e attiva in campagne di volontariato, la concorrente è una vera appassionata di cinema anche oltre i lavori del maestro della suspense con cui si presenta nel quiz, giungendo preparata in questo ambito così come in argomenti di tipo musicale e storico..

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2016
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting