TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Nemo – Nessuno escluso, puntata del 17 novembre 2016

nemo-cast

Giovedì 17 novembre alle 21.10 su Rai2, quinto appuntamento con Nemo – Nessuno Escluso, il programma condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini insieme allo stand-up comedian Giorgio Montanini, un mix di informazione e intrattenimento per raccontare la realtà attraverso le storie delle persone al centro della puntata, tra immigrazione e periferie, nuovi poveri e giovani ricchi. 


Il nostro commento | Nemo: promossi i servizi, bocciati i segmenti in studio

Dopo il viaggio con Massimo D’Alema della scorsa puntata, Enrico Lucci è andato a Firenze, alla Leopolda, per incontrare i sostenitori del Sì al referendum.

Alla periferia di Roma invece, alla Magliana, ritratto dei suoi abitanti, sempre più poveri e arrabbiati, in un sabato pomeriggio qualunque stretti tra una manifestazione di Forza Nuova e un’anti-manifestazione dei centri sociali.

Ed ancora, la voce dei livornesi, una decina di famiglie strangolate dalla crisi dell’industria e del porto, costretti a occupare il Palazzo Maurogordato; le vittime dei rifiuti tossici illegalmente sotterrati in Italia da una parte, e dall’altra il racconto di un pentito.

Torna sul palco di Nemo per dire la sua, Aldo Busi. Voce alla storia di riscatto di Rita, ballerina di pole dance e a quella dolorosa di una mamma che ha perso il figlio nella Terra dei Fuochi. Ospite anche Lory del Santo.

Poi il reportage di Ane Irazabal dall’Ungheria, dove si alzano muri anti-migranti e un sindaco forma una squadra di “cacciatori” per impedire loro di entrare nel paese.

Continua il viaggio di Enrico Lucci a Napoli, nella Gomorra reale e le incursioni della youtuber Martina Dell’Ombra al convegno dei giovani imprenditori di Confindustria a Capri.

Nemo – Nessuno Escluso è visibile anche in diretta streaming sul sito di Raiplay.it.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2016
L M M G V S D
« ott   dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting