TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Nemo – Nessuno escluso, puntata del 19 ottobre 2016

nemo-cast

Sono l’ex Ministro degli Esteri Emma Bonino, lo scrittore Erri De Luca e l’attrice Rosita Celentano gli ospiti della nuova puntata di Nemo – Nessuno Escluso, il programma di Rai2 in onda mercoledì 19 ottobre in prima serata alle 21.10. 


Il nostro commento | Nemo: promossi i servizi, bocciati i segmenti in studio

In apertura della trasmissione il servizio di di Ane Irazabal e Cosimo Caridi direttamente da Calais, in Francia, dove si trova uno dei campi profughi più grandi d’Europa, per raccontare le storie e le paure di chi cerca a tutti i costi di raggiungere la Gran Bretagna.

A seguire, il servizio “Noi ragazzine rom” di Carmen Vogani: il racconto senza filtri né mediazioni di due ragazzine che vivono nel campo rom di Salone, alla periferia di Roma.

Viene poi il servizio “Io, straniero al mio Paese” sulla storia del rapper Amir Issaa, nato in Italia da padre egiziano, che per la prima volta visita il paese d’origine del padre alla scoperta delle proprie origini.

Segue “Parlano gli adolescenti” di Claudia Benassi per indagare su cosa pensano, amano e di cosa hanno paura gli adolescenti oggi.

In chiusura due reportage di Enrico Lucci e Umberto Alezio sul mondo degli animali domestici: uno spaccato della fortunata vita di alcuni di loro, tra vestitini, percorsi benessere e feste di compleanno, e il racconto del dolore dei padroni quando i nostri cani e gatti muoiono.

Condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini insieme allo stand-up comedian Giorgio Montanini, Nemo – Nessuno escluso racconta la realtà attraverso le storie, mettendo i protagonisti al centro della storia raccolta sul campo dagli inviati della trasmissione.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2016
L M M G V S D
« set   nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting