TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Mi manda Raitre, puntata del 6 settembre 2016

salvo-sottile-mi-manda-raitre

Con lo storico marchio di garanzia e la nuova conduzione di Salvo Sottile, da martedì 6 settembre 2016 torna Mi Manda RaiTre, anche nella fascia serale, alle 22.45, su Rai3


Tra gli argomenti della prima puntata, i viaggi truffa e le tasse pagate e mai arrivate al fisco. Sarà tutto dedicato alle analisi sugli alimenti il nuovo laboratorio allestito nello studio ipertecnologico del programma.

In una staffetta che durerà per tutta la stagione, Salvo Sottile prenderà tutti i martedì la linea da Gianluca Semprini e Politics per raccontare l’Italia dei furbetti, delle truffe, dei disagi, ma anche delle insidie che quotidianamente minano la nostra tranquillità. Dal carrello della spesa allo smart-phone, dalla finanza alle vacanze, le situazioni dove più si annidano i rischi verranno analizzate per individuare le migliori difese. A fianco di Sottile quattro esperti lo supporteranno in campo legale, scientifico, digitale e medico.

In uno studio completamente rinnovato, sarà ospitato anche un laboratorio avveniristico, dotato di attrezzature sofisticate che permetteranno al fisico nucleare del CNR Valerio Rossi Albertini e a Debora Rasio, oncologa, nutrizionista e docente all’ Università la Sapienza di Roma, di svolgere analisi su materiali, alimenti e tessuti per verificarne qualità e possibili rischi per la salute.

“In difesa degli indifesi” è lo slogan di questa edizione, che punta a dare risposte alle vittime di ingiustizie che non riescono a trovare ascolto, seguendo la vocazione di servizio pubblico da sempre nel dna di Mi Manda RaiTre.


Inchieste filmate e approfondimenti completeranno le storie dei tanti cittadini che si rivolgono al programma in cerca di aiuto e che troveranno al proprio fianco una squadra di inviati, sempre sulle tracce di chi si fa pochi scrupoli di fronte alle persone più deboli. Avrà uno spazio anche il Citizen Journalism.

Tra le novità di quest’anno, un numero Whatsapp di Mi Manda RaiTre permette agli spettatori di interagire in modo diretto con la redazione. Al numero 345/3131994 è possibile inviare segnalazioni, fotografie, filmati di denuncia che saranno vagliati e approfonditi anche nel corso della diretta. La squadra del programma può essere contattata inoltre via Facebook, Twitter, all’indirizzo mail mimandaraitre@rai.it e al numero verde 800.550.625.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2016
L M M G V S D
« ago   ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting