TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Voyager, puntata del 18 luglio 2016

Il Santuario di San Michele Arcangelo nel Gargano, in Puglia, dove convivono storia, fede e mistero. Parte da qui il viaggio di Roberto Giacobbo e di Voyager, in onda lunedì 18 luglio alle 21.15 su Rai2. In primo piano il significato che si cela dietro le “apparizioni” di San Michele e il perché di una venerazione così diffusa in tutta Europa. 


Giacobbo propone, inoltre, una visita al Teatro Petruzzelli di Bari, uno dei più importanti d’Italia, ricostruito dopo l’ incendio che lo distrusse nella notte tra il 26 e il 27 ottobre 1991. Durante i lavori di restaurazione, venne scoperta una misteriosa stanza segreta, legata al famoso storico Alarico che fuggì da Roma con un ricco bottino, nel 410 dopo Cristo. Potrebbe trattarsi del più grande tesoro della storia, sepolto probabilmente con la salma del re Visigoto, in Calabria, a Cosenza. Gli indizi? Una grotta poco accessibile dov’è situato un misterioso tumulo. Una ricerca in cui storia e leggenda si intrecciano tra le acque dei fiumi Crati e Busento, sulle coste calabresi.

Si prosegue, a Sud, sulle tracce di un passato che svela un’antica civiltà antecedente alla dominazione greco-romana, in grado di manovrare grandi pietre e calcolare i cicli delle stagioni attraverso fenomeni astronomici.


E, ancora, Roberto Giacobbo sale su un elicottero del Corpo Forestale dello Stato per arrivare sino al centro della Basilicata e indagare su un sito megalitico, dove sembra che uomini e dinosauri possano aver convissuto: una teoria impossibile ma che sembra essere testimoniata da alcuni controversi manufatti che si trovano in diversi siti nel mondo. Come un reperto conservato in un museo privato calabrese: il “sauro di Girifalco”. Secondo accreditate teorie, i “sauri” si sarebbero estinti ben 65 milioni di anni fa, ma c’è chi sostiene che siano stati trovati tessuti molli in alcuni fossili di dinosauri sopravvissuti fino a un tempo più recente.

In chiusura, una teoria sulla reincarnazione, sul significato dei ricordi legati a eventi che spesso crediamo di aver vissuto in una precedente esistenza. A Voyager, una storia che arriva dagli Stati Uniti, dove il giovane James Leininger racconta di essere stato un pilota della II guerra mondiale in una vita precedente.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2016
L M M G V S D
« giu   ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting