TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Squadra Antimafia 8, i primi promo

filippo-de-silva-sam8

L’ultima stagione ha forse insegnato qualcosa a Mediaset… L’annata televisiva appena terminata ha segnato il tracollo della fiction Mediaset, che ha perso almeno un milione di spettatori. 


I nuovi titoli, nonostante in alcuni casi si trattasse di produzioni ben scritte e ben realizzate, sono state rifiutate dal pubblico, e anche le serie storiche hanno perso appeal. Rintracciare le cause di questo fenomeno è difficile: c’è chi ascrive il tracollo del settore fiction alla sovraesposizione de Il Segreto e chi sostiene che ormai il pubblico percepisce Canale 5 come la casa dell’intrattenimento mentre la Rai1 viene vista come la casa della fiction…

Sicuramente serve una nuova strategia per la serialità prodotta da Cologno, ma il primo passo è quello di rendere nuovamente appetibili i propri titoli. Il rinnovamento del settore fiction sarà sicuramente lungo visti i tempi di produzione, ma intanto Mediaset, e in particolare la Taodue di Pietro Valsecchi, sembra già aver imboccato una nuova e più corretta via…

Mancano ancora 2 mesi alla messa in onda si Squadra Antimafia 8 – Il ritorno del boss ma sono già partiti i primi promo. E sono molto innovativi e incisivi. Durante l’ultima puntata di Romanzo Siciliano (ottima scelta strategia, dato che le due fiction hanno la stessa tematica) sono stati trasmessi due promo (in posizione ravvicinati) di Squadra Antimafia.

Protagonisti dei due spot sono i cattivi: l’odiato e amato Filippo De Silva (Paolo Pierobon) e Giovanni Reitani (interpretato da Ennio Fantastichini), il “boss che ritorna” del sottotitolo. La scelta dei “cattivi” è importante: non dimentichiamoci che molti anni prima dell’acclamatissima Gomorra (Sky), era stata proprio Squadra Antimafia a mettere i “cattivi” al centro della narrazione e rendendoli protagonisti dell’apprezzamento del pubblico. La mafiosa Rosy Abate e uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano, così amata che si sta producendo una serie a lei dedicata


I due primi promo di Squadra Antimafia – Il ritorno del boss, a scene della fiction, intervallano i primi piani di De Silva e del Boss che, su sfondo nero, si rivolgono direttamente al pubblico (rottura della quarta parete). De Silva, con sorriso beffardo, invita il pubblico a seguire la serie. Più perentorio l’appello del Boss.

Il promo con Filippo De Silva:

State allerta… Niente è come sembra… Vi aspetto…

Il promo col Boss:

Sono Ennio Fantastichini. Sono io il boss che torna. Guardate Squadra Antimafia… Ne vale la pena…

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

luglio: 2016
L M M G V S D
« giu   ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting