TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Terzo Indizio, un nuovo programma di cronaca su Rete4

il-terzo-indizio-alessandra-viero-rete4
Forte di una squadra di giornalisti rodata, quella che ha portato al successo la trasmissione Quarto Grado, arriva su Rete 4 – per quattro appuntamenti in prima serata – Il terzo indizio. Al timone del programma il volto di Alessandra Viero. Il nuovo approfondimento si presenta con una formula sperimentale ed una struttura vicina al factual: a partire dal 17 maggio 2016, Il terzo indizio racconta – attraverso accurate ed originali docufiction – episodi di cronaca che, negli anni, hanno diviso l’opinione pubblica. 


In particolare, il programma a cura di Siria Magri volge la sua attenzione alle donne fatte oggetto di violenza: i casi mostrati, infatti, hanno come protagoniste vittime di omicidi nati perlopiù all’interno delle mura domestiche. Fatti di cronaca che hanno origine nel quotidiano, in famiglia, nei luoghi in cui ogni donna pensa si dovrebbe sentire più al sicuro.

Attenendosi rigorosamente agli atti processuali di dibattimenti già passati in giudicato, Il terzo indizio mostra al pubblico come la giustizia italiana ha letto e affrontato i casi. Per questo, al centro di ogni puntata c’è l’analisi delle prove trovate sulla scena del crimine.

Se è vero che – come diceva la più grande scrittrice di libri gialli Agatha Christie – «un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi fanno una prova», la nuova trasmissione della rete diretta da Sebastiano Lombardi parte proprio dalle prove recuperate sul luogo del reato e poi finite agli atti.

Alessandra Viero introduce e commenta i fatti al centro delle docufiction, accompagnate da interviste agli inquirenti ed ai familiari delle persone coinvolte, e – in alcuni casi – dalle vere intercettazioni fatte ascoltare nelle Aule dei tribunali.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2016
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting