TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Amore Criminale, puntata del 16 maggio 2016

barbara-de-rossi-amore-criminale

Amore Criminale torna lunedì 16 maggio con la terza puntata della nuova serie, su Rai3 alle 21.05. Maria Teresa e Fiorenza sono due giovani donne, due giovani mamme che sognavano il grande amore… 


Maria Teresa è riuscita a salvarsi, grazie all’aiuto del suo medico curante ha trovato il coraggio di denunciare le violenze subite dal marito. Racconterà la sua storia a Veronica De Laurentis. Un’esecuzione, un unico colpo inferto in pieno viso. Fiorenza, così perde la vita insieme al suo bambino, quello che portava in grembo. Viene punita in questo modo dal suo compagno quando capisce che lei non è più una sua “proprietà” perché ancora innamorata del precedente fidanzato.

La storia è stata ricostruita con la tecnica della docu-fiction, vero marchio di fabbrica di Amore Criminale (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). A leggere uno stralcio degli atti giudiziari relativi alla vicenda di Fiorenza sarà l’attore Ivan Castiglione. A commentare la storia di Fiorenza in studio interverrà la Dott.ssa Maria Carla Bocchino della Polizia di Stato. In studio l’avvocato Geraldine Pagano, esperta di violenza sulle donne, analizzerà le storie della puntata e risponderà ad alcune email inviate dagli spettatori su tematiche inerenti la violenza di genere e su richieste di aiuto.

La trasmissione, condotta da Barbara De Rossi, giunta ormai alla diciannovesima edizione, si avvale della collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

maggio: 2016
L M M G V S D
« apr   giu »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting