TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Sistema, anticipazioni e trama, prima puntata, 18 aprile 2016

il-sistema-rai1

Il SistemaClaudio Gioè torna protagonista su Rai1 nei panni di Alessandro Luce, un maggiore della Guardia di Finanza determinato a sgominare Il Sistema malavitoso che controlla la Capitale. Sei puntate per un racconto di grande attualità che mette in luce gli sforzi di quanti, ogni giorno, lottano contro la malavita organizzata mettendo in pericolo la loro stessa vita. Con Gabriella Pession nel ruolo della contabile della potente banda criminale, per la regia di Carmine Elia, in onda da lunedì 18 aprile su Rai1


Un racconto di grande attualità, un’indagine dal sapore e dal linguaggio contemporaneo, l’epica lotta tra bene e male, l’abnegazione di un gruppo di agenti della Guardia di Finanza divisi tra lavoro e vita privata. Sono questi gli elementi della serie che ci mostra il mondo delle Fiamme Gialle, un unicum nel panorama delle forze di polizia. Partendo dall’indagine sulla morte del fratello – che all’apparenza sembra di facile soluzione – il maggiore Alessandro Luce, protagonista della serie, scoprirà un intero sistema di criminalità organizzata che soffoca la città di Roma e si spinge oltreconfine.

Il Sistema è una coproduzione Rai Fiction – Italian International Film, prodotta da Fulvio e Paola Lucisano, per la regia di Carmine Elia. Sei prime serate in onda in prima visione tv su Rai1 da lunedì 18 aprile. Con Claudio Gioè nei panni di Alessandro Luce, audace e determinato maggiore della Gdf e Gabriella Pession in quelli della fredda e affascinante contabile della malavita, Daria Fabbri. Tutto si svolge nella città di Roma, dove l’alto dei politici e della buona società e il basso della criminalità di strada sono connessi da un unico filo nero: una banda di criminali che controlla prestiti a usura, traffici di merce contraffatta, spaccio di droga e soprattutto riciclaggio di denaro, in enorme quantità. Denaro proveniente da attività illecite e dai “clienti” della ‘ndrangheta calabrese, che si affida a loro per investire i proventi del narcotraffico. La banda, capitanata da un avvocato grande collezionista d’arte e da un ex terrorista, controlla appalti, riciclaggio di rifiuti, società estere ed è pronta a minacciare, picchiare e uccidere chi le sbarra la strada. Ma commette un errore: uno degli industriali taglieggiati si uccide. Si tratta del fratello di un Maggiore della Guardia di Finanza, Alessandro Luce (Claudio Gioè), il quale subito sospetta che dietro quella morte si nasconda qualcosa di più di una crisi personale. L’azienda di famiglia, infatti, era in crisi e Alessandro capisce che per sopravvivere suo fratello aveva cominciato ad accettare denaro dagli strozzini. Alessandro potrebbe arrestarli, ma non gli basta. Vuole arrivare a chi sta sopra, vuole smontare, pezzo per pezzo, il Sistema criminale che sta infestando Roma come un cancro. Per questo, con l’appoggio del GICO, il Gruppo d’Investigazione Criminalità Organizzata della Guardia di Finanza, Alessandro decide di infiltrarsi. Si finge un affarista con pochi scrupoli e si offre alla banda per qualsiasi lavoro “sporco” loro richiedano. Un’impresa rischiosa – dove un errore può costare la vita – ma che può permettere ad Alessandro di scalare la piramide dei complici e degli affiliati, arrivare ai mandanti ultimi, agli insospettabili. Quello che il Maggiore scoprirà durante la sua indagine andrà al di là di quanto si aspettava, ma soprattutto lo porterà a conoscere Daria (Gabriella Pession), la contabile della banda, una mente raffinata, capace di “lavare” il denaro sporco investendolo in fondi esteri e in imprese perfettamente legali. Alessandro finge con lei di essere quello che non è, finché una drammatica serie di avvenimenti non lo costringerà a gettare la maschera e a giocare con Daria a carte scoperte. Una storia d’amore che corre sull’orlo di un precipizio, in bilico tra la passione che li travolge e la ragione che invece li inchioda al proprio ruolo di antagonisti. Fino a un sorprendente finale.



IL CAST

Alessandro Luce
Claudio Gioè
Daria Fabbri Gabriella Pession
Floriana
Valeria Bilello
Michele Grandi
Lino Guanciale
Rosso (Romolo Fabrizi)
Antonio Gerardi
Triunfera
Thomas Trabacchi
Ongaro
Pio Stellaccio
Emma Vinci
Flaminia Lera
Alcamo Massimo Venturiello
Quaranta Gianluca Gobbi
Nicola Nardelli Ninni Bruschetta
Massimo Regina Massimo De Santis
Riccardo Regina
Marco Conidi
Angela Luce
Raffaella Rea
Aurora Bulgarelli Paola Benocci
On. Mauro Pesce Francesco Siciliano
Oreste Setola Massimo Bonetti
Salvo Diamanti Gaetano Bruno
Jacopo Luce Niccolò Calvagna
Antonio Fabbri Nello Mascia
Raoul Luce Fausto Sciarappa
Achille Palumbo Gennaro Silvestro
Piero Malavoglia Massimo De Lorenzo
Alfonso Coletti Alfredo Pea
Azmil Ucan Ivan Franek
Manomozza Enzo Salvi


PRIMA PUNTATA – ANTICIPAZIONI E TRAMA, LUNEDÌ 18 APRILE 2016

Il Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce insegna all’Accademia di Bari, dove vive con il figlio Jacopo. Quando suo fratello Raoul, che fa l’imprenditore a Roma, si suicida, Alessandro ritorna nella Capitale, studia i registri dell’azienda e capisce che Raoul era finito in un giro d’usura e riciclaggio. Contattati i colleghi del Gico di Roma – tra i quali c’è anche la sua ex fidanzata Floriana – Alessandro chiede loro di potersi infiltrare in quella che sembra un’imponente associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio di danaro sporco, al cui vertice figura l’avvocato Alcamo. Alessandro, fingendosi un imprenditore senza scrupoli, inizia la sua lenta scalata al gruppo criminale, facendo la conoscenza del Rosso, che si occupa del “lavoro sporco”, e della bella Daria Fabbri, che invece lavora a fianco di Alcamo e cura gli investimenti dell’organizzazione. Durante un incontro con Daria, Alessandro fa una sconvolgente scoperta: la donna era l’amante di suo fratello.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2016
L M M G V S D
« mar   mag »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting