TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sanremo 2016, recensione della seconda serata

virginia-raffaele-carla-fracci

Virginia Raffaele nei panni di Carla Fracci

In questo post proviamo a fare il punto della situazione per vedere quello che ci ha convinto e quello che ci ha lasciati perplessi della seconda serata di Sanremo 2016. Lo faremo analizzando nel dettaglio i vari elementi della serata.  


CARLO CONTI: Si parte con la gara a eliminazione diretta dei giovani, poi un gruppo di musiciste acrobatiche apre la serata. Carlo Conti sbriga la pratica dell’inizio della seconda serata con pochi fronzoli e poco pathos. Che debba condurre una puntata de L’Eredità o l’evento televisivo più importante, poco cambia nell’atteggiamento del conduttore toscano. Puntuale e preciso come un buon impiegato non riesce a dare emozioni o suggestioni che vadano oltre la “normale amministrazione”.

VIRGINIA RAFFAELE: Immensa. Dopo aver vestito i panni di Sabrina Ferilli, nella seconda puntata ci presenta una pazzesca imitazione di Carla Fracci. L’aspetto è piuttosto simile all’originale. Virginia disegna una Carla Fracci stralunata e molto snob: una coerente caricatura della grande ballerina italiana.

GABRIEL GARKO: L’attore è più sciolto rispetto alla prima serata e pare essere più a suo agio.

MADALINA GHENEA: Ancora perfetta nel suo ruolo di manichino utile solo per presentare abiti pazzeschi.

EROS RAMAZZOTTI: La sua esibizione coinvolge anche se forse emoziona meno di quella di Laura Pausini nella prima serata.

EZIO BOSSO: Gioia di vivere, nonostante tutto… Momento struggente.


ELLIE GOULDING: La cantante presenta due canzoni e si deve “difendere” da un Carlo Conti in versione “provolone” che prova a improvvisare frasi senza senso in lingua inglese. Siamo stati imbarazzati per lei…

NICOLE KIDMAN: Finalmente gli autori si sono impegnati per riuscire ad ottenere una intervista degna di questo nome. Alcune canzoni diventano spunto per una chiacchierata in cui la diva si dimostra piuttosto disponibile. D’altra parte non ci si poteva aspettare di meno da una che si era prestata per fare da madrina anche al battesimo della sfortunata Agon Channel… L’intervista ha guadagnato mille punti anche grazie alla presenza della bravissima Olga Fernando che faceva da interprete, anche se non in video.

NINO FRASSICA: Surreale e simpatico. Poteva risparmiarci il momento impegnato in cui ha cantato di una canzone a sfondo civile…

ANTONINO CANAVACCIUOLO: Perché non lasciarlo nelle cucine di Masterchef?

PAGELLE AI CANTANTI, AL NOSTRO PRIMO ASCOLTO: Le canzoni della seconda serata ci hanno convinto molto di più rispetto a quelle sentite nella prima serata.

  • Dolcenera con “Ora o mai più” (le cose cambiano) 5.5
  • Clementino con “Quando sono lontano” 4–
  • Patty Pravo con “Cieli immensi” 8
  • Valerio Scanu con “Finalmente piove” 6+
  • Francesca Michielin con “Nessun grado di separazione” 6.5
  • Alessio Bernabei con “Noi siamo infinito” 7.5
  • Elio e le Storie Tese con “Vincere l’odio” 7+
  • Neffa con “Sogni e nostalgia” 6++
  • Annalisa con “Il diluvio universale” 7+
  • Zero Assoluto con “Di me e di te” 7++

 

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2016
L M M G V S D
« gen   mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting