TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’Ispettore Coliandro 5 – Il Ritorno, anticipazioni delle puntate (Rai2)

ispettore-coliandro-ritorno

Giampaolo Morelli torna protagonista su Rai2 nei panni del poliziotto più pasticcione e anomalo del piccolo schermo, nell’attesissima quinta stagione in sei episodi de L’Ispettore Coliandro, il ritorno. Da venerdì 15 gennaio 2016, in prima serata e in prima visione tv, ritroveremo il singolare “sbirro” alle prese con nuove appassionanti e soprattutto divertenti avventure, tra difficili casi da risolvere e tanti, forse troppi, contrattempi da superare. Lo sfondo è sempre lo stesso: la città di Bologna e il suo hinterland che nel film si trasformano in un grande crocevia per loschi traffici e malaffare. 


La serie, ideata da Carlo Luccarelli, è una coproduzione Rai Fiction –Velafilm, prodotta da Tommaso Dazzi per Velafilm, per la regia di Manetti Bros. Nel cast, insieme a Giampaolo Morelli, anche Paolo Sassanelli (Gamberini), Giuseppe Soleri (Gargiulo), Caterina Silva (Bertaccini), Max Bruno (Borromini), Veronika Logan (la Longhi) e Alessandro Rossi (De Zan) a cui si aggiungono le new entry Benedetta Cimatti e Luisella Notari (rispettivamente la Buffarini e la Paffoni).

Non essendo certo il più preparato dei poliziotti, i compiti che gli vengono assegnati “ufficialmente” sono più che altro mansioni di ufficio: addetto alle denunce, supervisore dello spaccio alimentare della Polizia, ufficio passaporti. Ma il caso vuole che Coliandro si ritrovi sempre in storie più grandi di lui. Questo è l’Ispettore Coliandro, una serie poliziesca con marcati toni di commedia, che gioca mischiando il mondo realistico della realtà criminale e investigativa dell’Italia di oggi con la fantasia del cinema d’evasione. Questo mix crea un cocktail intrigante, spettacolare e, soprattutto, divertentissimo, marchio di fabbrica delle avventure del nostro Ispettore. Il genere della serie è quindi “la commedia poliziesca”, che non si sbilancia mai da nessuna delle due parti, in modo che la natura poliziesca non diventi una “farsa” ma che però non sfoci mai nel morboso o nel “pesante”. Il personaggio di Coliandro è un solitario, anche un po’ malinconico, ma nel suo lavoro e nella sua travagliata vita sentimentale si affaccia una costellazione di personaggi che in qualche modo sono costruiti apposta per mettere in evidenza i lati del suo carattere. Prima di tutto, l’Ispettore soffre di innamoramento facile, perché sotto la maschera da duro che non si toglie mai si nasconde un cuore tenero. Un po’ come Dylan Dog o, più che altro, una specie di James Bond al contrario, in ogni storia conosce una donna di cui si innamora e che, di volta in volta, lo metterà in crisi non solo sentimentale ma anche ideologica, visto che Coliandro è inevitabilmente attratto da donne molto diverse da lui. Così il poliziotto (che vorrebbe essere) duro si innamora di una giovane frequentatrice di centri sociali, ma la componente di pregiudizio razzista che c’è in Coliandro gli farà fare i conti con la “cotta” per una bellissima donna di colore e così via. Con due costanti: la prima è che le storie d’amore di Coliandro non finiscono mai bene e il nostro eroe tornerà sempre alla sua natura di solitario, la seconda è l’orgoglio macho di cui Coliandro non riesce a fare mai a meno, facendo sempre fatica ad ammettere di essere innamorato.


LE PUNTATE – ANTICIPAZIONI

PRIMA PUNTATA – BLACK MAMBA – 15 GENNAIO 2016: Natasha, bellissima killer internazionale, arriva a Bologna inseguita dai servizi segreti di tutto il mondo. Coliandro dovrà difendere lei da loro e se stesso da lei.

SECONDA PUNTATA – TESTIMONE DA PROTEGGERE – 22 GENNAIO 2016: Coliandro deve proteggere Giacomino, un personaggio particolare, buffo, un po’ autistico e geniale, che ha visto qualcosa che non doveva vedere ed è minacciato di morte.

TERZA PUNTATA – SALSA E MERENGUE – 29 GENNAIO 2016: Mentre si trova in un locale da ballo latino americano, Coliandro prende le difese di Remedios, bellissima ragazza non udente, unica testimone dei traffici di una gang latinoamericana…

QUARTA PUNTATA – DOPPIA IDENTITÀ –  5 FEBBRAIO 2016: In seguito ad una caduta, Coliandro perde la memoria e diventa temporaneamente un vero duro, affiancato da una giovane nerd nella caccia ad una banda di terroristi internazionali.

QUINTA PUNTATA – TASSISTA NOTTURNO – 19 FEBBRAIO 2016: Coliandro deve fingersi autista di taxi per una banale operazione di pubblica sicurezza, ma una bellissima “svitata” sale a bordo e la situazione cambia radicalmente.

SESTA PUNTATA – COP KILLER – 26 FEBBRAIO 2016: Sequestrato da un’assassina di poliziotti che lo crede più “sbirro” di quanto non sia, Coliandro deve riuscire a fuggire dalla trappola mortale in cui è stato rinchiuso.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

gennaio: 2016
L M M G V S D
« dic   feb »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting