TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le Iene, puntata del 16 novembre 2015 (servizi, anticipazioni)

le-iene_2014-2015Lunedì 16 novembre 2015, in prima serata su Italia 1, appuntamento con Le Iene show. Conducono Ilary Blasi e Teo Mammucari, con le voci fuori campo del Trio Medusa.



Alcuni servizi della puntata: 

Matteo Viviani si reca a Ginevra, in Svizzera, uno tra i primi Paesi a dare avvio alla prescrizione medica di eroina ai tossicodipendenti per i quali le altre forme di trattamento sono risultate inefficaci. Alla fine degli anni ’80 la Svizzera ha vissuto una situazione di crisi sanitaria a causa dell’esplosione del consumo di eroina. Migliaia di tossicodipendenti si riunivano in diversi posti sparsi per la città consumando eroina sotto gli occhi di tutti, in condizioni igieniche disastrose. Inizialmente fu adottata una politica repressiva che, però, non risolse il problema, creando così diffuso malcontento tra la popolazione. Si decise allora di adottare una politica di riduzione dei rischi. Il primo passo fu aprire a Ginevra il “Binario 9″, una struttura dove i tossicodipendenti possono tuttora consumare la loro dose, stando lontano dalla strada, ricevendo siringhe nuove e assistenza medica.
Inoltre, da 25 anni, presso l’Ospedale Universitario di Ginevra, è stato istituito il programma di sostituzione dell’eroina, che prevede la somministrazione di diacetilmorfina a coloro che hanno alle spalle almeno due tentativi di disintossicazione non riusciti. Ma come è possibile che uno Stato distribuisca eroina agli eroinomani? La Iena intervista in merito Ruth Dreifuss, ex Presidente della Confederazione Svizzera e Membro della Commissione globale per le politiche sulla droga, il Prof. Daniele Zullino, medico Responsabile Servizio Dipendenze Ospedale Universitario di Ginevra, e il dott. Gerald Calzada Ribalta, medico Capo Clinica Servizio Dipendenze. Gli esperti spiegano il funzionamento del programma e i vantaggi che, secondo loro, ne derivano, tra cui la riduzione dei rischi derivanti dall’assunzione di eroina “tagliata”, la diminuzione della criminalità, il miglioramento delle condizioni igienico-sanitarie con conseguente riduzione di infezioni da HIV e il calo della spesa pubblica..



Inchiesta di Filippo Roma sul nuovo Vatileaks con foto inedite e intervista esclusiva a Francesca Immacolata Chaouqui, uno dei due presunti “corvi” in Vaticano. La donna parla per la prima volta davanti alle telecamere dopo l’arresto.

La città di Messina è diventata, suo malgrado, protagonista della cronaca delle ultime settimane per la mancanza d’acqua che, per oltre 20 giorni, ha messo in serie difficoltà i cittadini. Causa del disagio una frana che ha colpito la condotta di Fiumefreddo a Calatabiano. Giulio Golia si reca sul posto ed evidenzia come l’intero tratto dell’acquedotto presenti serie criticità. L’inviato chiede spiegazioni in merito al sindaco Renato Accorinti, il quale conferma come tale zona sia soggetta a dissesto idrogeologico e come la condotta necessiti manutenzione. La Iena intervista, infine, alcuni rappresentanti dell’AMAM (Azienda Meridionale Acque Messina).

Inchiesta di Dino Giarrusso sulla trasparenza del comune di Firenze, in particolare sulla rendicontazione delle spese di rappresentanza sostenute da Matteo Renzi, durante il mandato da sindaco, e dal suo successore Dario Nardella.

Ideatore e capo-progetto de Le Iene è Davide Parenti.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2015
L M M G V S D
« ott   dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting