TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

L’erba dei vicini, puntata del 9 novembre 2015

erba-dei-vicini-rai3-severgnini

Sull’erba dei campi di calcio hanno dato vita a sfide memorabili. E ora Italia e Germania tornano a confrontarsi su L’erba dei vicini, il nuovo programma condotto da Beppe Severgnini, in diretta su Rai3 lunedì 9 novembre alle 21.05. 



Si comincia con lo sguardo del regista Giovanni Veronesi, che tenta di spiegare perché Roma è più bella di Berlino, mentre Susanne Hoehn, responsabile a Bruxelles del Goethe Institut, l’istituto culturale tedesco, e Barbara Stefanelli, vice direttore vicario del Corriere della Sera, discutono di infanzia ed educazione nei due Paesi. Obiettivo anche sulle tasse: è più tassato un italiano o un tedesco? E, soprattutto, come? A rispondere è Roberto Perotti, consulente economico del Governo per la spending review.

Ospiti d’eccezione, inoltre, Riccardo Montolivo, centrocampista del Milan e della Nazionale, e Giovanni Trapattoni. Montolivo è nato a Milano da papà Marcello, italiano, e mamma Antje, tedesca di Kiel. Invece Trapattoni, il “mister” per eccellenza, ha tenuto conferenze stampa memorabili in Germania e che scritto di recente un libro, dedicando interi capitoli alle sue esperienze teutoniche.

Per ridere di vizi e virtù dei due paesi arriva, infine, Enrico Brignano con un monologo preparato ad hoc per il programma. E non manca la musica, con ospiti a sorpresa.

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

novembre: 2015
L M M G V S D
« ott   dic »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting