TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Squadra Mobile 2, già partite le riprese; sarà “Operazione Mafia Capitale”

La scorsa settimana sono partite le riprese della seconda stagione di Squadra Mobile prodotta dalla Taodue di Pietro Valsecchi per la regia di Alexis Sweet. La serie ha per protagonista Giorgio Tirabassi nei panni dell’amato Roberto Ardenzi, già presente nella serie Distretto di Polizia, di cui Squadra Mobile costituisce lo spin-off



La seconda stagione di Squadra Mobile andrà in onda su Canale 5 per 8 serate da marzo 2016, a circa un anno di distanza dalla trasmissione della prima stagione. Per la media delle fiction italiane, si tratta di una distanza brevissima tra una stagione e un’altra. Questa inaspettata accelerazione (specialmente per un prodotto che è andato bene ma che non ha certo sbancato l’Auditel) si spiega col fatto che Squadra Mobile 2 affronterà temi di stretta attualità: il sottotitolo sarà “Operazione Mafia Capitale”. Pietro Valsecchi ha dichiarato:

Squadra Mobile è nata con l’intento di raccontare con realismo la vita di un gruppo di agenti di polizia che quotidianamente devono affrontare la criminalità, le violenze familiari e sessuali, il razzismo, la delinquenza minorile in una grande città come Roma e ora che la realtà ha portato alla ribalta questa inchiesta sulla corruzione nei palazzi del potere, non potevamo che spostare anche l’attenzione dei nostri protagonisti su queste vicende di scottante attualità e raccontarle quasi in tempo reale: infatti a marzo prossimo saremo in onda con la nuova stagione, in perfetta sincronia con la cronaca che quotidianamente ci aggiorna sugli sviluppi dell’inchiesta.

Oltre ai temi ispirati a Mafia Capitale, Squadra Mobile 2 si concentrerà anche sul personaggio di Claudio Sabatini (Daniele Liotti), che – dopo essere sfuggito alla detenzione nel finale della prima stagione – darà ancora filo da torcere agli agenti guidati da Roberto Ardenzi.

Voci dal web parlano anche di un possibile coinvolgimento di Ricky Memphis che potrebbe tornare a vestire i panni dell’amato Mauro Belli, già visto in Distretto di Polizia accanto a Giorgio Tirabassi. Non sappiamo se queste voci siano concrete o solo speranze dei fan…

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

ottobre: 2015
L M M G V S D
« set   nov »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting