TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Il Giovane Montalbano 2, anticipazioni e trama, prima puntata, 14 settembre 2015

il-giovane-montalbano-2-rai1Il Giovane Montalbano 2. Torna su Rai1, da lunedì 14 settembre, l’attesissima nuova serie di film per la tv tratti dai racconti di Andrea Camilleri, con Michele Riondino nelle vesti del celebre Salvo Montalbano ancora agli inizi della sua carriera di commissario. Ad aiutarlo nelle indagini su alcuni efferati delitti, che sconvolgono l’assolata cittadina siciliana di Vigata, il suo ormai affiatato gruppo di colleghi: Mimì Augello (Alessio Vassallo), Carmine Fazio (Andrea Tidona), il caotico Catarella (Fabrizio Pizzuto) e Giuseppe Fazio (Beniamino Marcone). Ritroveremo anche Sarah Felberbaum nel ruolo della fidanzata Livia. Un nuovo ciclo di sei appuntamenti firmati Rai Fiction – Palomar, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. 



Michele Riondino torna a vestire panni del commissario più amato da pubblico e critica nella seconda stagione de Il Giovane Montalbano, una nuova serie di sei film per la tv tratta dai racconti del celebre autore di bestseller Andrea Camilleri, che firma anche soggetto e sceneggiature insieme a Francesco Bruni. Una coproduzione Rai Fiction – Palomar, prodotta da Carlo Degli Esposti e Nora Barbieri con Max Gusberti, per la regia di Gianluca Maria Tavarelli. Con Alessio Vassallo (Mimì Augello), Andrea Tidona (Carmine Fazio), Beniamino Marcone (Giuseppe Fazio), Fabrizio Pizzuto (Catarella) e con Sarah Felberbaum nel ruolo di Livia Burlando.

Si ritorna a Vigata, dove ritroveremo l’inquieto commissario Montalbano alle prese con nuovi intricati casi da risolvere. Il tempo trascorso al commissariato è stato fruttifero ed è servito a Salvo per cementare i rapporti professionali, ma anche personali, con i suoi colleghi che ormai sono diventati dei veri e propri compagni di viaggio. Anche il suo rapporto con l’affascinante fidanzata Livia è cresciuto e, nonostante l’indole refrattaria, il commissario sente che il loro amore è pronto per compiere il fatidico passo che conduce all’altare. Ma il destino ci mette, come sempre, lo zampino…

Il primo appuntamento è su Rai1 nella prima serata di lunedì 14 settembre con “L’uomo che andava appresso ai funerali”. Il 21 settembre sarà la volta de “La stanza numero due”, mentre il 28 settembre andrà in onda “Morte in mare aperto”. Lunedì 5 ottobre vedremo “La transazione” e il 12 “Il ladro onesto”. Chiude la serie il film “Un’albicocca” in programma lunedì 19 ottobre.



IL GIOVANE MONTALBANO 2 – L’UOMO CHE ANDAVA APPRESSO AI FUNERALI, ANTICIPAZIONI E TRAMA, LUNEDÌ 14 SETTEMBRE 2015

Montalbano e il suo commissariato ormai sono una cosa sola: Augello, Catarella, Gallo, Paternò… Il giovane Giuseppe Fazio è riuscito a sostituire degnamente il padre nel suo ruolo di braccio destro del commissario, ma anche l’ormai pensionato Carmine non è certo sparito, un po’ perché la voglia di fare il poliziotto non gli passerà mai, e un po’ perché Salvo ha spesso bisogno della sua esperienza e della sua competenza. Competenza che sarà utile anche nel nuovo intricato caso: l’omicidio di Pasqualino Cutufà, un singolare individuo pacifico e innocuo, che, da quando era stato costretto a smettere di lavorare a causa di un incidente in un cantiere, aveva come assidua occupazione quella di andare a tutti i funerali di Vigata. Uno strano omicidio davvero, e trovare anche solo il movente pare un vero grattacapo. Ma il delitto si intreccia con la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci, ex imprenditore edile, nonché proprietario del cantiere presso il quale Pasqualino aveva perso la gamba… Intanto Livia è venuta a Vigata. La relazione col commissario dovrebbe procedere a gonfie vele, ma la giovane donna in quei giorni è particolarmente strana – umore incostante, telefonate furtive… -, tanto che Salvo comincia ad avere sospetti, fomentati dal malizioso Mimì. Salvo inizia a capire che Livia gli racconta piccole bugie; specie quando, con una scusa, lei si allontana per un giorno intero da Vigata. Tutto fa pensare che ci sia un altro uomo… In questa fase di incertezza, Montalbano nel corso delle indagini fa pure la conoscenza di Stella Parenti, la direttrice di una filiale bancaria di Vigata, che, oltre a dare un’utilissima collaborazione, rivela immediatamente un particolare feeling con il giovane commissario. Una nuova possibilità? Un’alternativa? Ma la strana situazione con Livia continua, finché lei, sconfessando i torbidi sospetti di Salvo, rivela di avere incontrato a Palermo un suo ex professore, che le ha fatto un’ambiziosa proposta di lavoro: dirigere uno studio di architettura a Toronto. Da una parte Montalbano è sollevato che Livia gli sia più che fedele, dall’altra la prospettiva di un trasferimento della donna in Canada si profila come un ostacolo davvero troppo grosso per la loro relazione. Alla fine però Livia ci ripensa e decide di restare in Italia, non vuole staccarsi da Salvo… E Salvo, in un impulso davvero incontenibile, le chiede di sposarlo. Livia, radiosa, accetta.

NEWS

email: info@tuttotv.info

SOCIAL

TuttoTv.info Canale 5 Fanpage Una Vita Bitter Sweet

BLOG SEGNALATO DA:

Categorie

ARCHIVIO

settembre: 2015
L M M G V S D
« ago   ott »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting