TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Le Iene, puntata del 9 aprile 2015 (servizi, anticipazioni)

le-iene_2014-2015Giovedì 9 aprile 2015, alle ore 21.10 su Italia 1, andrà in onda una nuova puntata stagionale de Le Iene show. Conducono Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). 

Alcuni servizi della puntata: 

Mauro Casciari si occupa della storia di una donna di Torino la cui figlia di soli sei anni è stata rapita dal marito di origine marocchine e portata in Marocco. La ragazza racconta di come i problemi siano iniziati 5 anni dopo il loro matrimonio, celebrato nel 2007 in Italia, quando i due iniziano a litigare frequentemente per divergenze di vedute su come educare la propria figlia. Dopo un po’ l’uomo comincia a malmenare la moglie e, dopo essere stato arrestato per maltrattamenti e aver passato sette mesi in carcere, gli vengono concessi i domiciliari. Ma il 14 febbraio di quest’anno il marito decide di fuggire in Marocco e di portare con sé la piccola. La Iena accompagna la donna in Marocco per cercare di rintracciarli e di convincere l’uomo a lasciare che la bambina torni in Italia con la madre.

Dopo aver fatto tappa a Denver, in Colorado, per incontrare il cestista Danilo Gallinari e a Sochi, in Russia, per le Olimpiadi invernali, continuano i “viaggi” delle Iene foggiane Pio e Amedeo, che questa volta decidono di andare a Parigi. Qui i due inviati fanno visita  ai campioni del Paris Saint Germain e giocatori della Nazionale Italiana Marco Verratti e Salvatore Sirigu.

Matteo Viviani si occupa di un problema purtroppo molto diffuso a livello nazionale, quello dell’emergenza abitativa che riguarda tutte le famiglie che necessitano di una sistemazione perché sfrattate dalle proprie case e impossibilitate, a causa di una grave disagio economico, a provvedere al pagamento dell’affitto. Per queste persone il Comune provvede all’assegnazione di sistemazioni di emergenza, solitamente in residence o hotel. Queste soluzioni dovrebbero essere temporanee, ma, in molti casi, si protraggono purtroppo per molti anni. Dato che il Comune spende mediamente 1.500 euro al mese per ciascuna sistemazione, perché non decide piuttosto di aiutare le famiglie con un contributo economico che permetta loro di pagare l’affitto delle proprie abitazioni a un prezzo quasi sicuramente inferiore? Matteo Viviani intervista in merito il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti e l’Assessore al Welfare Laura Rossi.

Ideatore e capo-progetto de Le Iene è Davide Parenti.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

aprile: 2015
L M M G V S D
« mar   mag »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting