TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 31 marzo 2015

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida ragionata ai principali programmi televisivi di seconda serata di martedì 31 marzo 2015

I programmi di prima serata sono qui »

Rai1 – Porta a Porta, ore 23.10:  Si discuterà dei provvedimenti di liberalizzazione del governo; ospiti di Bruno Vespa saranno il ministro dello Sviluppo Economico Federica Guidi e il presidente dell’Antitrust Giovanni Pitruzzella. Si confronteranno con i consumatori e i rappresentanti delle categorie professionali interessate. Dopo la sentenza di assoluzione Raffaele Sollecito sarà in studio con il padre e la sorella.

Rai2 – 2next, Economia e futuro, ore 23.40: Il Ministro della salute Beatrice Lorenzin è l’ospite della puntata, proprio nel giorno in cui dovrà chiudere l’accordo con le Regioni sui  due miliardi e mezzo di euro di tagli previsti dalla legge di stabilità per il 2015. Il Ministro ha già fatto sapere che non ci saranno tagli lineari nè “manovre a spezzatino”. Con Annalisa Bruchi , Beatrice Lorenzin, farà il punto sullo stato della Sanità che  rappresenta una voce tra le più importanti della nostra economia.  Parleremo poi di farmaci. Mentre la ricerca va avanti, farmaci innovativi e salvavita hanno prezzi proibitivi. Alcuni preparati anti tumorali, possono costare fino a 100 mila euro a trattamento, creando una profonda diseguaglianza tra chi potrà curarsi e chi no. Ma non solo.  Parleremo anche di procreazione assistita e in particolare della etereloga, dopo il via libero  di un anno fa da parte della Corte Costituzionale. Matteo Stifanelli, il country manager di Airbnb è il secondo ospite della puntata. Con lui Annalisa Bruchi parlerà di questa nuova forma di turismo che interessa più di 30 milioni di persone in giro per il mondo. Come funziona Airbnb? Quali consigli per chi affitta e chi ospita? Come in ogni puntata  tanti servizi e approfondimenti. L’industria dei pellami, ad esempio, è una voce positiva della nostra economia.  Le telecamere di 2Next sono andate nel Vicentino dove il fatturato delle concerie è in continua crescita. Chi pensa poi  che ai giovani non piaccia sporcarsi le mani dovrà ricredersi. Tra i nuovi mestieri, in tempi di crsi,  è tornato quello dello spazzacamino. Per risparmiare sui costi del riscaldamento, sono sempre di più gli italiani che per risparmiare accendono il proprio caminetto dando lavoro ai nuovi spazzacamini. Le figurine Panini, il gioco di sempre, per bambini e adulti è tutt’altro che tramontato. Ogni anno vengono stampati circa 6 miliardi di esemplari, quasi uno per ciascun abitante del pianeta. Una tradizione sopravvissuta alla tecnologia. Se ne parla a 2Next , perchè anche le figurine Panini, oggi, come ieri, fanno economia.

Rai4 – Mainstream, ore 22.50. News: il ricco panorama delle novità di marzo si completa con il remake americano de Les Revenants, in onda su A&E, con la serie Usa Network Dig, che mette insieme uno sfondo israeliano da thriller politico e una trama mystery/archeologica, e con la saga in costumePoldark, storia di un reduce, dalla schiera degli sconfitti, della guerra d’Indipendenza americana, trasmessa da BBC One. Inizialmente prevista per NBC, approda invece su Netflix la comedy di Robert Carlock e Tina Fey Unbreakable Kimmy Schmidt, mentre, in linea con il tema della nostra puntata, il network Playstation debutta con una serie supereroica tratta da un fumetto Marvel: PowersFocus: in onda su Rai4 ogni domenica alle 22:00, Agents of S.H.I.E.L.D. (2013) amplia l’universo Marvel a partire dalle vicende del successo cinematografico The Avengers (2012). Trasmessa negli Stati Uniti sul network ABC – marchio televisivo di punta della galassia Disney, che include, del resto, anche i Marvel Studios – la serie come, il film, porta la firma di un vero e proprio esperto in universi fantastici complessi, Joss Whedon, già ben noto come creatore del “Buffyverse”. Ne abbiamo parlato con Marco Marcello Lupoi, editor dei fumetti Marvel Italia, una divisione della Panini Comics. Extra: ospite al Cartoomics di Milano, il disegnatore Carlos Pacheco ci ha parlato dell’albo a fumetti ispirato alla serie tv Agents of S.H.I.E.L.D., un caso emblematico della sempre più marcata dimensione cross-mediale dell’universo Marvel. WebseriesDragon Ball Z: Light of Hope è una fan-serie non ufficiale che traspone in live-action le avventure del celeberrimo ciclo di manga e anime ideato da Akira Toriyama. Prodotta da una piccolissima casa indipendente, la serie potrebbe trovare un prosieguo grazie a un’operazione di crowdfunding.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2015
L M M G V S D
« feb   apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting