TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Seconda Serata, 24 marzo 2015

seconda_serata_programmi_guida_tv

Guida ragionata ai principali programmi televisivi di seconda serata di martedì 24 marzo 2015

I programmi di prima serata sono qui »

Rai1 – Porta a Porta, ore 23.10: Bruno Vespa intervisterà il Ministro dell’Interno Angelino Alfano. Inoltre: le donne sono diventate più cattive o solo più consapevoli dei loro diritti? Discuteranno su questo tema Annamaria Bernardini De Pace, Sebastiano Somma, Ritanna Armeni, Simona Izzo, Annalisa Chirico, Maria Latella.

Rai2 – 2next, Economia e futuro, ore 23.40: Conduttore, autore radiofonico e televisivo, cantante, musicista, attore e regista di cinema, persino dentista mancato, ma soprattutto grande talent-scout. E’ Renzo Arbore l’ospite di stasera. Da Bandiera Gialla ad Alto Gradimento, da L’altra Domenica a Quelli della notte, i suoi programmi hanno fatto la storia della radio e della televisione inventando un linguaggio totalmente nuovo e lasciando spazio all’improvvisazione. Con Annalisa Bruchi, Arbore parlerà anche dell’economia dello spettacolo, in un momento in cui l’industria culturale produce più precari che posti di lavoro. Ma non solo. Arbore è da oltre vent’anni l’ambasciatore della musica italiana nel mondo. I suoi concerti fanno sempre il tutto esaurito. Ma quanto è importante, la nostra musica per l’economia del Paese? Cosa si potrebbe fare di più perchè venisse valorizzata come merita? Con la crisi economica i furti nelle case sono aumentati. Ogni due minuti in Italia viene svaligiato un appartamento. Anche di questo si parlerà a 2Next, con il secondo ospite della puntata: Lucia Muscari, vice questore aggiunto della Polizia di Stato. Proprio alla vigilia delle vacanze pasquali, qualche consiglio a chi parte lasciando vuota la propria casa. Tra i servizi di questa settimana uno è dedicato ad un personaggio tra i più influenti nel settore dei media. Si chiama Riccardo Zacconi ed è l’ inventore di Candy Crash, il gioco per smartphone più famoso del mondo. Come sempre inoltre, servizi, approfondimenti e rubriche. L’Agenda economica di Mario Sechi, , la Macchina del Tempo di Riccardo Luna, le Istruzioni per l’ Uso di Dario Vergassola, il Graffio di Aldo Cazzullo e Numbers, il tutorial del Professor Carlo D’Ippoliti .

Rai4 – Mainstream, ore 22.50. News: tra le novità seriali d’inizio marzo, sugli schermi americani, spiccano la miniserie thriller Secrets & Lies, con Ryan Philippe e Juliette Lewis, e il drama a sfondo sociologico American Crime, con Timothy Hutton e Felicity Huffman, entrambe trasmesse da ABC. Fox propone la comedy The Last Man on Earth, creata e interpretata da Will Forte, mentre CBS resta nell’ambito classico del poliziesco con Battle Creek, scritta da Vince Gilligan e David Shore nel solco del sottogenere buddy movie. Extra: la rubrica su festival e incroci cross-mediali propone un approfondimento sul fumetto nato dalla serie televisiva Sons of Anarchy, con un’intervista a Giorgio Lavagna, curatore della versione italiana per Panini Comics. Focus: in onda su Rai4 dal 25 marzo, in prima visione assoluta, la seconda stagione di Vikings si caratterizza anzitutto per la brusca contrapposizione tra i due protagonisti, i fratelli Ragnar e Rollo. L’ideatore Michael Hirst, sceneggiatore e produttore britannico, habitué dei drammi a sfondo storico – basti citare i film Elizabeth (1998) ed Elizabeth – The Golden Age(2007) e la serie tv The Tudors (2007-2010) – ci ha raccontato la produzione della serie e la sua passione per la cultura norrena. Soundtrack: la nuova rubrica sulle colonne sonore, firmata da Alessandro Rotili, si apre sulle note “elettrofolk” di Trevor Morris ed Einar Selvik, autori dei temi musicali di Vikings.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

marzo: 2015
L M M G V S D
« feb   apr »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting