TuttoTv.info | tutte le info sulla tv

Sanremo 2015, la prima serata, martedì 10 febbraio 2015

Stasera, martedì 10 febbraio 2015 su Rai1, parte il 65° Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Conduttore e direttore artistico della kermesse sarà quest’anno Carlo Conti, accanto a lui, sul palco, ci saranno le cantanti Emma e Arisa e l’attrice spagnola Rocío Muñoz Morales, compagna di Raoul Bova. 

Si parte alle 20:30, subito dopo il Tg1, con un filmato che racconta le emozioni dei venti Campioni durante la marcia di avvicinamento al palco condito con le immagini della sfilata dei cantanti sulla passerella allestita all’esterno dell’Ariston. Questi i cantanti di stasera, non in ordine di esibizione, bensì in ordine alfabetico:

  • Annalisa, Una finestra tra le stelle
  • Malika Ayane, Adesso è qui (nostalgico presente)
  • Alex Britti, Un attimo importante
  • Chiara, Straordinario
  • Dear Jack, Il mondo esplode tranne noi
  • Lara Fabian, Voce
  • Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, Io sono una finestra
  • Grignani, Sogni infranti
  • Nek, Fatti avanti amore
  • Nesli, Buona fortuna Amore

Non mancheranno i superospiti che si alterneranno nel corso della serata: Al Bano che si esibirà in un medley dei suoi grandi successi e che riserverà al pubblico sanremese una “graditissima” sorpresa, con lui ci sarà anche la ex moglie Romina Power. Queste le canzoni che hanno preparato per la serata: Felicità, Ci Sarà e Cara Terra Mia; Al Bano da solista canterà E’ la mia vita.

Altro Superospite sarà Tiziano Ferro fresco di uscita, il 25 novembre, della sua prima raccolta TZN – The best of Tiziano Ferro, il cantante dovrebbe cantare due dei suoi nuovi singoli.

Anche la band americana campione di incassi Imagine Dragons salirà sul palco della Kermesse. Vincitrice di un Grammy Award ha venduto ad oggi 25 milioni di brani e 7 milioni di album nel mondo, sarà per la prima volta ospite di un programma televisivo italiano per presentare il nuovo album “SMOKE + MIRRORS”, in uscita il 17 febbraio.

Sul filo dello slogan di questa edizione Tutti cantano Sanremo, inoltre, brevi pillole canore punteggeranno la serata mostrando come la musica del Festival riesce a contagiare tutti gli italiani, famosi e non.

La comicità, invece, sarà garantita dall’attore napoletano Alessandro Siani fresco del successo al box-office del suo Si accettano miracoli, pellicola di cui, oltre a essere protagonista è anche regista e sceneggiatore.

Inoltre, Carlo Conti infatti accoglierà sul palco del Teatro Ariston anche Fabrizio Pulvirenti, il medico di Emergency contagiato e guarito dall’ebola, che racconterà la sua esperienza in Sierra Leone.

Ed infine salirà sul palco anche la famiglia Anania di Catanzaro con i suoi 16 figli.

Nessun commento ancora

Rispondi

TRAME – TERRA AMARA

Terra Amara - Trame

TRAME – BEAUTIFUL

Beautiful - Trame

TRAME – UN ALTRO DOMANI

Un altro domani - Trame

NETFLIX, LE SERIE PIÙ VISTE

Netflix Top 10

Categorie

ARCHIVIO

febbraio: 2015
L M M G V S D
« gen   mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

Favicon Plugin made by Cheap Web Hosting